Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Anche Aldo Giovanni e Giacomo in Puglia per il loro film

Anche Aldo Giovanni e Giacomo in Puglia per il loro film

di Clelia Conte

Il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo, “Odio l’Estate” lo stanno finendo di girare in Puglia e l’hanno realizzato tra Bari, Lecce, Otranto, Santa Cesarea Terme, Ugento e i laghi Alimini. Il regista è Massimo Venier, per otto settimane ha realizzato le scene pugliesi che in seguito saranno girate in Lombardia per chiudere il lavoro.

Questa mattina  si è tenuta la conferenza stampa da Fidanzia Sistemi presso Multif Studio coi tre protagonisti introdotti dalla presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco e il direttore Antonio Parente. Presenti alla conferenza il Presidente della Regione, Michele Emiliano, l’assessore regionale Loredana Capone ed il sindaco Antonio Decaro. Non mancava inoltre il regista Massimo Venier, con le attrici Maria di Biase, Lucia Moscino e Carlotta Natoli, con altri giovanissimi attori.

Il film tratta di una piccola isola italiana dove si va in vacanza nella quale si incontrano casualmente un uomo tutto preciso con un medico alle prese con un figlio in crisi adolescenziale ed un ipocondriaco sfaticato con la passione per Massimo Ranieri. Quest’isola ovviamente è la Puglia

 Il titolo richiama la canzone di Bruno Martino degli Anni ’60 e nel film vedremo la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Il lavoro cinematografico è stato scritto e sceneggiato da Davide Lantieri, Michele Pellegrini, insieme col regista e il trio protagonista. La produzione è di Paolo Guerra per Agidi Due, sostenuto per la logistica da Apulia Film Commission.

Il nuovo film arriverà nelle sale il 30 Gennaio 2020, e sarà distribuito dalla Medusa. 

23 luglio 2019

Lascia un commento

Top