Sei qui
Home > Attualità > Mercoledì 10 Maggio al Blues Café Germi&Polvere con Fabio&Daniele

Mercoledì 10 Maggio al Blues Café Germi&Polvere con Fabio&Daniele

di Fabia Tonazzi

Questo  mercoledì 10 maggio al Blues Café a Bari in Viale A. Salandra  ecco un altro duo speciale formato da Fabio e Daniele, intervistiamo i protagonisti di questa serata…In particolare il cantante Fabio Di Matteo…Buona lettura!

 

Chi sei in tre pregi e tre difetti

Credo sia più facile trovare tre difetti: incostanti, lunatici e poco inclini al duro lavoro. Suoniamo insieme da una decina d’anni ma solo negli ultimi due abbiamo concretizzato questo progetto, che era nato nelle nostre teste ma non era ancora venuto al mondo in senso pratico.

Quale è il tuo motto e di cosa ti occupi nella vita

Un motto vero e proprio non ce l’abbiamo. Cerchiamo di fare solo ciò che ci piace davvero.

Siamo due studenti, uno di lettere e l’altro di lingue e oltre la musica abbiamo un’altra grande passione: la radio. Facciamo parte di Radio Frequenza Libera (www.frequenzalibera.it), webradio universitaria nata all’interno del Politecnico di Bari. Nel finesettimana arrotondiamo facendo i camerieri.

A chi si rivolgono le tue canzoni e che tipo di musica fai. Quando hai capito che era questo ciò che volevi fare?

Le nostre canzoni non sono rivolte a nessuno in particolare; anzi forse sono rivolte a noi stessi, le scriviamo per noi. Se poi qualcuno si identifica in esse, tanto di guadagnato.

Ci verrebbe da dire subito che facciamo musica blues. Ma in realtà, col tempo, ci siamo accorti che non è così; tra i due è Daniele quello che propone inizialmente musica e testi per poi lavorarci insieme e, inevitabilmente, ciò che ne viene fuori è blues. Non ci siamo mai imposti dei canoni stilistici o di genere. Come non abbiamo mai capito che questo è ciò che vogliamo fare: coltiviamo una passione e fino a quando sarà possibile, continueremo a farlo.

Come nasce la tua passione per la musica e a che età hai cominciato a suonare?

Entrambi abbiamo cominciato a suonare attorno ai 10-11 anni. Per citare Pino Daniele:<<Stavo seduto sulla poltrona e sentivo un prurito alle mani.>> Evidentemente cominciando a suonare, questo prurito si è calmato e quindi abbiamo continuato a suonare.

Prossimi eventi tappe tour

L’unica cosa che ci siamo prefissati di fare entro tempi non troppo lunghi è la laurea. Per il resto, viviamo alla giornata.

6 contatti

Fabio 345 76 78 362

Daniele 3482757888

 

Un consiglio a chi si affaccia per la prima volta in questo mondo?

L’unico consiglio che sentiamo di dare è questo: Credete in voi stessi, fate ciò che vi piace, coltivate la vostra passione. In un modo o nell’altro, qualche risultato lo avrete.

 

Lascia un commento

Top