Sei qui
Home > Attualità > Nell’Aula Magna dell’Ateneo “LIBERI FINO ALLA FINE” con Mina Welby per parlare di eutanasia legale

Nell’Aula Magna dell’Ateneo “LIBERI FINO ALLA FINE” con Mina Welby per parlare di eutanasia legale

mina welby
locandina 'liberi fino alla fine'
locandina ‘liberi fino alla fine’

Il 23 giugno 2016 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna dell’Ateneo di Bari, Mina Welby ,co-presidente Associazione Luca Coscioni parteciperà all’incontro: oggi alle ore 17.30, presso l’Aula Magna dell’Ateneo di Bari, Mina Welby (co-presidente Associazione Luca Coscioni) parteciperà all’incontro: “LIBERI FINO ALLA FINE” conferenza – dibattito su fine vita ed eutanasia legale.

All’incontro che sarà moderato dal giornalista Giuseppe Milano interverranno tra gli altri :Renato Laforgia,Consigliere comunale; Giovanni Caito – Pastore evangelico e gli organizzatori della conferenza; Maria Schirone, coordinatrice del Circolo UAAR di Bari; Michele Macelletti, segretario di “Radicali Bari” e Carolina Velati – Link Bari .  

Mina e Piergiorgio Welby
Mina e Piergiorgio Welby

                                                              A dieci anni dalla  morte di Piergiorgio Welby, sua moglie Mina continua a battersi con i Radicali affinchè venga riconosciuto anche in Italia, il diritto all’autodeterminazione della persona e sulla  libertà di scegliere della propria morte così come della proria vita. Una battaglia di civiltà condivisa e sostenuta per primi dai Radicali di Marco Pannella, e sempre più da una crescente maggioranza dei cittadini italiani. Ma dell “fine vita” se ne parla ancora poco e male sui nostri mezzi di informazione, di stato e non. Occorre dunque, aumentare i momenti di confronto, coinvolgendo bioetici, medici, malati e infine la classe dei politici che sono chiamati a fare una legge giusta al servizio di chi soffre inutilmente.

 

 

Lascia un commento

Top