CORTEO STORICO SERGIO RUBINI VISITA IL LABORATORIO DI SARTORIA

 

Vito Ruccia 

 

MASELLI: “RUBINI SI È MESSO AL SERVIZIO DI QUESTA GRANDE STORIA. CI PREPARIAMO ALLA SERA DEL 7 MAGGIO CON IMPEGNO E PASSIONE”

 

 29-04-15 laboratorio sartoria corteo storico 2   Questa mattina, presso l’istituto professionale Santarella, il direttore artistico dell’edizione 2015 del corteo storico di San Nicola Sergio Rubini, accompagnato dal suo assistente Vito Palumbo, ha incontrato gli allievi della scuola che, sotto la supervisione del costumista Luigi Spezzacatene, stanno dando vita al laboratorio di sartoria per la realizzazione dei costumi del corteo.

“Prende forma il corteo storico che Sergio Rubini ha ideato per noi – commenta Silvio Maselli -. Si tratta di uno sforzo considerevole, sia sotto il profilo organizzativo sia artistico e Sergio Rubini lo sta conducendo, in prima persona, avendo cura di coinvolgere il territorio e le sue energie più vitali e creative come è accaduto oggi. Esattamente come speravamo e come gli abbiamo chiesto, Rubini si è messo al servizio di questa grande storia, la traslazione del 1087, con impegno, umiltà, intelligenza, donandoci la sua visione artistica. E noi, al suo fianco, ci prepariamo alla sera del 7 maggio con impegno e passione”.

Lascia un commento