Sei qui
Home > Cultura > Tavolo LGBTQI del Comune di Bari nella sala Ex Tesoreria l’evento aperto alla città

Tavolo LGBTQI del Comune di Bari nella sala Ex Tesoreria l’evento aperto alla città

Mercoledì 2 aprile, alle ore 18, presso la sala ex Tesoreria di Palazzo di Città, l’evento pubblico organizzato dal tavolo LGBTQI del Comune di Bari e dall’amministrazione comunale, per raccontare il percorso fatto, i progetti futuri, presentare i componenti del tavolo e le nuove adesioni, confrontarsi sulle questioni legate al territorio. All’evento, aperto alla città, parteciperanno il sindaco Vito Leccese, la vicesindaca Giovanna Iacovone e l’assessora ai Diritti Civili Elisabetta Vaccarella.

Il sindaco di Bari, Vito Leccese
Vito Leccese (Sindaco di Bari)

Il tavolo LGBTQI – istituito nel 2012 dal Comune di Bari insieme alle associazioni del territorio, per promuovere attività di formazione, informazione e sensibilizzazione in favore della tutela dei diritti di cittadin* LGBTQIA+ e di tutte le minoranze – ha anche lanciato una campagna di adesione: un’opportunità per le realtà cittadine interessate che vogliano partecipare alla costruzione di una città sempre più inclusiva e meno escludente.

Vito Leccese e Giovanna Iacovone, futura vicesindaco
Giovanna Iacovone, (vicesindaco di Bari)

È sempre possibile chiedere di entrare a fare parte del tavolo: per rilanciare questa opportunità per la città è stato aperto un form online, con il quale è possibile presentare la propria candidatura. Tutte le realtà interessare possono consultare le informazioni utili al questo link e compilare il form dedicato.

2 Aprile 2025

Lascia un commento

Top