Sei qui
Home > Cultura > Arte > Mostra Collettiva Art&Sharing – VI Edizione 2024 a Casamassima

Mostra Collettiva Art&Sharing – VI Edizione 2024 a Casamassima

La prestigiosa Bottega d’Arte Lacàst è entusiasta di presentare la VI edizione della mostra collettiva “Art&Sharing” dal suggestivo titolo “Cinema, Videogames 2.0, Fumetto and More”. L’evento si terrà in Puglia, con inaugurazione domenica 25 febbraio 2024 alle ore 19.00 presso la galleria espositiva di via Sammichele, 87/89 a Casamassima, a soli 20 km da Bari. Il vernissage durerà fino alle 22.30, l’invito istituzionale sarà accompagnato da un raffinato brindisi e deliziosi finger food, caratterizzando il tradizionale momento conviviale. La serata sarà arricchita da una colonna sonora unica, grazie alla splendida voce di Angelica Milillo, giovane cantate e promettente attrice, in versione live. La sua esibizione promette di regalare un momento emozionante, rendendo l’evento ancora più speciale e coinvolgente per tutti i presenti. Non perdete l’occasione di lasciarvi trasportare dalla magia dei dipinti e della musica durante questa straordinaria serata.

Mostra quadri

Quest’anno, l’esposizione si contraddistingue per la sua tematica eclettica, abbracciando il mondo cinematografico, dei videogiochi, del fumetto e oltre, i cui personaggi sono tanto apprezzati dalle nuove generazioni. Le opere esposte sono frutto della maestria artistica sviluppata nei corsi tenuti con passione da Laura Castellano presso la Bottega Lacàst. La mostra “Art&Sharing” è un punto fermo nell’ambito artistico pugliese, e la VI edizione, con il suo tema insolito, riafferma il contributo significativo della bottega nel panorama culturale. Ad esporre saranno 14 artisti, compresa la nostra curatrice Laura Castellano, in arte Lacàst. Tra gli espositori, spicca Luigi Bove, un talento emergente con una collezione di 13 opere. Appassionato di cinema e videogiochi, Bove reinterpreta con maestria i suoi personaggi preferiti utilizzando la tecnica pittorica ad acrilico, creando opere immediate, colorate e realistiche. La mostra offre anche uno spazio dedicato alle giovani promesse artistiche, tra cui Veronica Mallardi, Gaia Gargaro, Sara De Santis, Chiara Liccardo, Beatrice Amleto e Sofia Nanna. Senza tralasciare talenti come Mattia Iacovelli, Valentina Dionisio, Rosa Nompleggio e Nicola Cellamare, un’aggiunta speciale di nome Valìanni Portell, proveniente da Cuba, arricchisce ulteriormente la diversità artistica dell’evento. Espone anche il blasonato e riconosciuto artista Fabio Castellaneta, amico storico di Lacàst con cui ha condiviso svariate collaborazioni.

Laura Castellano (Pittrice)

In sintonia con il tema sarà ospite della serata, il giovane e talentuoso regista Federico Emilio Cornacchia, con cui Lacàst ha collaborato realizzando il manifesto cinematografico per “Tart” l’opera cinematografica realizzata dal nostro regista che sta riscuotendo numerosi premi internazionali da New York a Tokio.

L’appuntamento con “Art&Sharing – Cinema, Videogames 2.0, Fumetto and More” promette un’esperienza visiva coinvolgente, esplorando l’arte in tutte le sue forme e accogliendo l’innovazione di artisti di varie età e provenienze culturali. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 marzo e sarà visitabile ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 18.30 alle 20.30. Non perdete l’occasione di immergervi in questo affascinante universo artistico, dove l’arte è vissuta appieno dagli amanti del bello.

21 febbraio 2024

Lascia un commento

Top