Sei qui
Home > Economia > The Face 5.0 una felpa rivoluzionaria

The Face 5.0 una felpa rivoluzionaria

The Face 5.0 felpa

di Cinzia Santoro

The Face 5.0 felpa

The Face 5. 0 è un progetto innovativo curato da quattro professioniste qualificate nei settori della moda, del design, del marketing e della tecnologia. Quattro donne determinate che in squadra hanno immesso sul mercato una felpa rivoluzionaria che è stata presentata a Tallin, la città più tecnologica d’Europa, durante le feste natalizie con un flash mob sotto la neve e le luci magiche della piazza. La felpa che ti salva la vita è una creazione innovativa, che coniuga la vita social al bisogno di sicurezza che è sempre più sentito nella società odierna e che riguarda in primis le donne, ma può essere indossata anche dai ragazzi vittime di bullismo o da chiunque voglia sentirsi protetto durante la giornata. Un capo di abbigliamento cool e futuristico. Incontro le Co -Founder, Immacolata De Santi e Katia Lopetti con le quali approfondisco i dettagli del loro progetto.

The Face 5.0 felpa

Buongiorno Katia innanzitutto vorrei sapere chi sono le quattro protagoniste di questa avventura tutta al femminile?

Siamo un team appassionato di professioniste, Katia Lopetti – Ceo & Co-Founder, Immacolata De Santi – Ceo & Co-Founder, Claudia Carola – Digital Manager e Teodora Nadoleanu – Content Strategist. Siamo quattro donne altamente qualificate nei settori della moda, del design, del marketing e della tecnologia che condividono la passione per la moda, la sostenibilità e l’innovazione. Siamo semplicemente unite dal creare qualcosa di straordinario. La nostra felpa tecnologica è molto più di un semplice capo d’abbigliamento, è una dichiarazione d’ identità unica per la stampa del volto del possessore sul retro del cappuccio, per la dotazione di un cavo usb e per tanto altro ancora.

Qual’ è il target a cui vi rivolgete?

Il nostro target di riferimento è rappresentato da individui di età compresa tra i 13 e i 50 anni che condividono una mentalità aperta e sono alla ricerca di prodotti di lusso sostenibili che riflettano la loro personalità e i loro valori, usano i social network e intendono condividerli quando sono per strada, in un locale, al bar o a scuola. Ci rivolgiamo a un mercato attento alla moda, consapevole della sostenibilità e desideroso di esprimere la propria personalità attraverso i propri abiti. La nostra strategia di marketing si basa sull’’utilizzo dei social media, sulla pubblicità online e offline e sulla partecipazione a eventi e fiere di settore per promuovere il nostro marchio e raggiungere il nostro target obiettivo.

Qual è il motore trainante del vostro brand?

In primis l’innovazione come motore trainante e poi l’individualità e l’autenticità. Ma anche social connection, sicurezza personale, eco sostenibilità e trasparenza e controllo. Sono queste le caratteristiche di Face 5.0. Grazie al Qr code stampato sul retro, la felpa collega le persone ai propri social network, quindi la presenza di un microcircuito a bottone permette di proteggersi nelle situazioni di emergenza e dall’app di messaggistica invia automaticamente la geolocalizzazione e un messaggio alla polizia e ad altri tre numeri in caso di bisogno. Tutti i possessori di felpa fanno parte di una grande comunità vista come risorsa preziosa per il feedback e il sostegno reciproco.

 Puoi spiegare nel dettaglio come funziona il sistema di allarme integrato?

 Ciascuna felpa TheFace5.0 è dotata di un microcircuito a bottone nascosto, collegato via Bluetooth all’app mobile. Tale pulsante di allarme è progettato per situazioni di emergenza o per chiedere aiuto in caso di violenza o bullismo. Quando viene premuto dà un impulso all’’app mobile, che invia immediatamente messaggi di richiesta di aiuto, comprensivi della posizione GPS, alle forze dell’ordine e ai contatti di emergenza specificati dall’’utente. E l’App mobile di Messaggistica per la Sicurezza consente agli utenti di comunicare con altri possessori di felpa TheFace5.0. In situazioni di emergenza, questa funzionalità può essere fondamentale per richiedere assistenza e condividere informazioni vitali con la community. La sicurezza personale è una componente fondamentale del prodotto TheFace5.0. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti non solo un’ esperienza di moda innovativa, ma anche una sensazione di sicurezza e benessere quando si indossa la felpa TheFace5.0.

Parlavi di eco-sostenibilità e sicurezza dei dati?

 Si l’eco-sostenibilità ’è una delle priorità per il nostro team. Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale utilizzando materiali ecosostenibili e pratiche di produzione responsabile. La trasparenza e il controllo poi garantiscono anche il massimo rispetto della privacy. La sicurezza dei dati personali è una priorità. Gli utenti hanno il controllo completo sulle informazioni condivise tramite il QR code e l’app. Nessuna informazione viene condivisa senza il consenso esplicito dell’utente. Inoltre TheFace5.0 si impegna a sensibilizzare i suoi utenti sulla sicurezza personale e ad offrire risorse per affrontare situazioni di emergenza. Questo può includere guide, consigli e collegamenti a organizzazioni di supporto.

Il mercato è pronto ad accogliere The Face 5.0?

L’ analisi di mercato ha evidenziato un’opportunità significativa nel settore dell’abbigliamento di lusso sostenibile. Grazie alla nostra proposta unica di prodotti personalizzabili, sostenibili ed eleganti, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori consapevoli, creando un vantaggio competitivo nel mercato. Approfittando del crescente interesse per l’ e-commerce e sfruttando la nostra presenza online, siamo pronti a raggiungere il nostro target obiettivo in modo efficace e a posizionarci come leader nel settore dell’abbigliamento di lusso sostenibile. Siamo consapevoli della competitività del mercato e delle sfide che ci attendono, ma siamo pronti ad affrontarle grazie alla nostra strategia di differenziazione, alla qualità dei nostri prodotti e all’attenzione per l’esperienza e la sicurezza del cliente.

Dove può essere acquistata The Face 5,0?

Puoi preordinare la felpa su www.theface5-0.com o contattarci al 334 390 9326 o scriverci a info@theface5-0.com

In Italia quando sarà presentata The Face 5.0?

The Face5.0 nel nostro paese sarà presentata a breve. Non sveliamo nulla ma vi invitiamo a seguirci sula nostra pagina social perché The Face 05.0 è un social che cammina.

Lascia un commento

Top