Sei qui
Home > Cultura > La Banda Osiris in scena con ‘Le dolenti note’ al Teatro Vignola

La Banda Osiris in scena con ‘Le dolenti note’ al Teatro Vignola

Un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà, per una serata all’insegna della comicità e della musica. La rassegna autunnale della nona edizione di Ad Libitum – La grande musica a Polignano portasabato 28 ottobre l’ironia polistrumentale della Banda Osiris, dissacrante ensemble composta da Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto), Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere) e Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba), con Le dolenti note – Il mestiere del musicista: se lo conosci, lo eviti.

Banda Osiris

A partire dalle 21 il palcoscenico del Teatro Vignola di Polignano (viale delle Rimembranze, 13) accoglie il fortunato spettacolo ispirato all’omonimo libro pubblicato nel 2014 da Ponte alle Grazie. La Banda Osiris, dopo essersi addentrata in modo irreverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, concentra il suo furore dissacrante sul mestiere stesso di musicista.

Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro music-attori si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.

Il biglietto per lo spettacolo della Banda Osiris ha un costo di 15 euro, disponibile sul sito di Epos Teatro (www.eposteatro.com) oppure in loco a partire da mezzora prima dell’inizio del concerto, previa disponibilità dei posti.C’è anche la possibilità di acquistare l’abbonamento che copre tutti gli spettacoli al costo di 30 euro durante gli eventi.

Banda Osiris

La programmazione autunnale di Ad Libitum – con la direzione artistica di Maurizio Pellegrini per Epos Teatro – vede il riconoscimento del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Polignano.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma inviare una mail all’indirizzo biglietteria@eposteatro.com o chiamare il numero +39 392 9642809. Il programma completo sul sito www.eposteatro.com.

25 ottobre 2023

Lascia un commento

Top