Sei qui
Home > Cultura > Lady Morbidona alla VI edizione continua a dire “NO” agli stereotipi di bellezza

Lady Morbidona alla VI edizione continua a dire “NO” agli stereotipi di bellezza

Redazionale

foto di Egidio Ciullo

Successo e applausi per la sesta edizione di Lady Morbidona 2023 promossa da Gazzetta dal Tacco in patnership con Radio Alto Jonio. E’ Maria Ribezzo la bionda lady che ha colpito la giuria.

_________________________________________________________________________________________________

GUARDA IL VIDEO:

Si è svolta a Maruggio (TA) Lady Morbidona, il 25 agosto al New Red Lion, la kermesse ideata da Clelia Conte nel 2012 per dire basta agli stereotipi di bellezza. Le undici concorrenti, delle quali due fuori concorso, hanno sfilato sotto i riflettori nello storico e suggestivo locale maruggese degli scorsi decenni che Roberto Fanuli, il titolare, ha riportato alla luce lo scorso anno.

Sin. Sonia Foggiaro, Clelia Conte, Vita Spinosa,Valentina Damiani

Clelia Conte, direttrice responsabile di “Gazzetta dal Tacco” e patron della manifestazione, ha affermato: “Già dallo scorso anno ho voluto realizzare l’evento al New Red Lions perché un tempo ho trascorso delle serate indimenticabili ed ho pensato che questo posto mi potesse portare bene”. Ed ha aggiunto “Questa kermesse non è fine a se stessa ma è nata da un’ idea per tutte le donne che hanno delle insicurezze riguardo al loro aspetto fisico o perché sono ingrassate dopo il parto o perché non si sentono “perfette” come i prototipi che ci impongono i social ed i media. Coloro che non rientrino nelle misure standard delle modelle possono partecipare a Lady Morbidona e scoprire che belle si è, se si vuole. L’ importante è che le donne credano di essere uniche e soprattutto belle dentro. Solo allora saranno sicure di essere qualcuno e di contare molto per le persone che gli sono intorno.”

Scorri le immagini con la freccetta:
Clelia Conte, patron di Lady Morbidona

Questa è una vera e propria manifestazione inclusiva!” e ancora: “Abbiamo dedicato la serata al tema di Barbie perché il film con protagonista la bravissima Margot Robbie ha dato ragione alla mia idea e con il suo sfondo morale ti fa comprendere perfettamente il messaggio che la bellezza perfetta e la vita rosa si basano sul effimero ed evanescente. E’ Barbie stessa che prende coscienza dei valori concreti dell’essere”

Lady Morbidona 2023
Rossella Cea fascia Ilenia Contaldi eletta Lady Bambola
Incoronazione di Maria Ribezzo, Lady Morbidona 2023

Vincitrice Maria Ribezzo, di Manduria, presente anche lo scorso anno. Bionda, capelli lunghissimi e folti, occhi celesti come il mare che esprimono femminilità e amore. Lavora per il suo b&b e crea sculture particolari che realizza con gli asciugamani o i tovaglioli per i suoi ospiti. Inoltre ama prendersi cura di se e valorizzarsi a prescindere dagli impegni familiari.

“E’ un onore per me essere arrivata tra le finaliste aggiudicandomi il secondo posto con la fascia Bella Comunque.” ha dichiarato la sensuale e morbida al punto giusto, Carmen Dellisanti, laureata in Scienze della Formazione, prova tangibile che si possa essere belle sempre, pur non essendo alte e magrissime.

Per Elisa Pappadà, eletta Lady Fascino questo è “Un evento per far sì che tutte credano in sé stesse nella loro unicità. Ci siamo messe in gioco, abbiamo riso, abbiamo avuto ansia, ma alla fine ci siamo divertite. Siamo una squadra e al nostro fianco abbiamo avuto persone che ci hanno aiutato e sostenuto. Non l’ avrei mai pensato: io Lady Fascino!… Comunque hanno vinto tutte perché si sono messe in gioco e tra noi ci siamo sostenute: il bello è aver partecipato”.

E’ toccato alla brunetta dal viso dolce, Valentina Tria il titolo di Lady New Red Lions mentre la peperina Ada Carrieri col finale in abito in taftà nero si è aggiudicata la fascia di Lady eleganza. Infine hanno conferito a Ilenia Contaldi la fascia di Lady Bambola che con il suo abito, sfondo nero a fiori ha dimostrato femminilità e grazia. Hanno inoltre sfilato Mariagrazia Grimaldi, Angela D’ Alfonso, Laura De Roma e fuori concorso: Antonella Doria (Bella Comunque 2022) che ha fasciato la nuova eletta Bella Comunque 2023, Carmen Dellisanti e Teresa Similimeo (Lady Morbidona 2022) che ha fasciato Lady Morbidona 2023, Maria Ribezzo. “Sono stata orgogliosa di aver fasciato e incoronato Maria!” Ha esultato la Similimeo aggiungendo: “Sarà perché ci vogliamo bene ma ho creduto nella sua vittoria sin da subito e quando ho preso la fascia tra le mani in attesa del verdetto l’ ho guardata negli occhi e le ho detto: “la vedi questa fascia? È tua!” e ci siamo abbracciate. Maria ha avuto un periodo molto difficile dovuto ad un male e perciò questa vincita le infonderà più forza per combattere e noi la sosterremo”.

La Madrina della serata, Antonella Bruni, seduta ad honorem in giuria davanti ai ventagli artistici di Rossella Cea. Affianco, Iole Filograna

Madrina della serata che ha tagliato il nastro rosa inaugurale, l’imprenditrice e attrice Antonella Bruni che con il suo morbido aspetto ha rappresentato ad hoc le lady e che in seguito ci ha regalato un momento di poesia, recitando un componimento della giornalista di Gazzetta dal Tacco, Cinzia Santoro dal titolo, “Come una donna”.

Hanno cantato la giovanissima Anna Lucia Spinosa la ormai nota cantautrice e interprete pugliese, Laura Dimitri e il rapper Maurizio Darken Intranova con Taurus ed Anka (2016 con Taurus terzo a Italian’s Got Talent, 2017 finalista ai Boot Camp di X-Factor).

Laura Dimitri intervistata da Alessia P. e Valentina D.

La coreografia dedicata alle lady è stata curata dalla brava tutor di portamento Alessia Pentassuglia amatissima dalle partecipanti per il suo lato umano, capace di infondere sicurezza anche alle donne più insicure e titubanti.

Ha curato altresì la coreografia dei balli Valentina Damiani, con la sua scuola ‘Mi sueño latino’ in collaborazione con il suo compagno Alessandro Pompigna e la sua preziosa mamma, Vita Spinosa che ha presentato la sua collezione di abiti di scena.

da sin, Clelia Conte, dietro col vestito verde Alessia Pentassuglia e col microfono Valentina Damiani

Hanno presentato e collaborato per la realizzazione dell’evento Clelia Conte, Alessia Pentassuglia e Valentina Damiani che hanno dichiarato di aver creato assieme alle lady uno stato di complicità e affiatamento. Tutte donne in prima linea, donne che ogni giorno si sacrificano per i loro figli, che lavorano e non si risparmiano mai ma che vogliono sentirsi nuove e mettersi in gioco perché sanno di avere un valore.

Grandi sostenitori di questo evento, l’editore di Radio alto Jonio, Antonio Calasso e lo speaker radiofonico Antonio Pisconti che si sono dichiarati soddisfatti di partecipare attivamente per il secondo anno in giuria. Questo perché sta diventando un appuntamento atteso che promuove la loro bella radio web curata e ideata da Gabriele Merlino il quale segue nei dettagli la qualità dei programmi realizzati con i suoi validi conduttori. La storica radio, fu fondata negli anni ’70 ed ebbe molto successo, poi sparì dalla modulazione di frequenza ed ora, dopo un lavoro duro e faticoso finalmente puo’ essere ascoltata nel mondo.

Altri presenti in giuria, la bellissima presidente, Sonia Foggiaro, nota imprenditrice in Manduria; Iole Filograna (già dallo scorso anno co-organizzatrice dell’evento), Rossella Cea, (giornalista del Quotidiano di Bari), artista internazionale, ha presentato la sua splendida collezione di ventagli dipinti a mano che hanno sfilato con le modelle Cristina, Angela e la piccola valletta Francesca.

ds. Alessia pentassuglia sfila con un ventaglio dipinto a mano da Rossella Cea -giuria. Al centro Valentina Damiani e a sinistra Clelia Conte.

Ancora in giuria il giornalista Salvino Chetta e lo storico componente e ideatore della Radio Alto Jonio anni 70/80, Franco Pizzi. Una giuria attenta ed affiatata che ha perfettamente compreso e apprezzato l’essenza della kermesse. Ospite la Lady eleganza 2021, Rosaria Filieri.

Il lavoro di service per Lady Morbidona 2023 è stato affidato alla Revolution dj eventi international di Ciaccia Luigi.

Un grande ringraziamento va a Domenico Decosmo che ha curato la grafica e le riprese con la videocamera per Gazzetta dal Tacco canale You Tube.

Si ringraziano Floreal 2000, Via Fratelli Bandiera, 74020 Maruggio TA; Enoteche di Puglia, Via del Mare, 20/A, 74020 Maruggio TA (https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g1744422-d3224455-Reviews-Enoteche_di_Puglia-Maruggio_Province_of_Taranto_Puglia.html), Egidio Ciullo per aver realizzato le foto; Michelle Lombardi (Michibraid) per le acconciature; L’attrice-imprenditrice Mara Spinelli (Spinelli Spose,Via per San Cosimo, 374024 Manduria-TA)

https://www.guidasposi.it/abiti-da-sposa/taranto/spinelli-spose/4832/sched/.

  • Lady Morbidona 2023
  • Ilenia Contaldi fascia di Lady Bambola

Lascia un commento

Top