Sei qui
Home > Cultura > Jesto presenta il nuovo album Ricordo il futuro

Jesto presenta il nuovo album Ricordo il futuro

Il 28 aprile è stato pubblicato RICORDO IL FUTURO, il nuovo album di Jesto.

RICORDO IL FUTURO è un concept album di 13 tracce, il cui filo conduttore lega ogni canzone con quella successiva, per dare vita a una cupa fotografia del futuro, secondo la visione di Jesto.

L’artista ci mette in guardia dai rischi di un futuro in cui il concetto stesso di umanità possa andare perduto. Un album profondo e malinconico, in cui Jesto si rivolge direttamente all’ascoltatore, come se fosse l’ultima speranza per un cambiamento, prima che sia troppo tardi.

Jesto

RICORDO IL FUTURO è un disco denso, intenso, basato sui contenuti, in cui il lato cantautoriale di Jesto si fonde con un sound elettronico, futuristico, creando un genere unico, che rispecchia anche nella parte sonora il concept dell’album.

L’autotune rende robotica la voce del rapper, come se fosse l’androide stesso, protagonista nell’artwork grafico, a cantare.

La copertina dell’album infatti, realizzata con la tecnica del 3D modeling, ritrae un androide, simbolo di una società sempre più proiettata verso uno sviluppo tecnologico senza freni, che piange come fosse un essere umano.

L’album contiene “Non Crescere (È Una Trappola), singolo che da indipendente ha superato 8 milioni di stream solo su Spotify.

Le produzioni musicali, affidate a Pankees, sono mininali nelle strofe, per dare risalto alle parole, per poi esplodere nei ritornelli con dei drop elettronici, carichi di bassi profondi e sintetizzatori.

RICORDO IL FUTURO

Jesto

TRACKLIST:

01 Ricordo Il Futuro

02 L’Ora Più Buia

03 L’Ultimo Umano

04 Non Mi Vergogno

05 Il Mare

06 Quello Che Sento

07 La Musica Del Cosmo

08 Non Crescere (È Una Trappola)

09 Se Ti Senti Solo

10 Il Vuoto

11 Nonostante Tutto

12 Quando Me Ne Andrò

13 Giorni Folli

30 aprile 2023

Lascia un commento

Top