Sei qui
Home > Cultura > “L’uomo con la testa di scarabeo” di Roberto Gassi il nuovo avvincente fumetto

“L’uomo con la testa di scarabeo” di Roberto Gassi il nuovo avvincente fumetto

Un piccolo paese a sud del Sud, in bilico tra la terra e il mare. Una vecchia Citroën DS Squalo. Quando monsieur Blanche sceglie tra tutti quell’insolito taxi, non sa ancora di aver trovato nell’autista proprio la persona che era stata mandato a cercare. Da quel momento la vita di Erol Ciorba ha una brusca svolta: dietro una ricompensa che gli permetterebbe di estinguere ogni debito e sognare un futuro migliore, dovrà intraprendere un lavoro di spionaggio per conto di una multinazionale. Nella più importante filiale del Mezzogiorno, infatti, stanno accadendo cose al di fuori dal controllo del Gruppo: sparizioni, strani incidenti, movimenti sospetti di cui è necessario scoprire l’origine.

Roberto Gassi

Erol accetta e notte dopo notte entra a stretto contatto con le storie sui generis dei colleghi magazzinieri, con le continue violenze e vessazioni perpetrate da alcuni, con un nuovo amore. E con un segreto scoperto per caso, seguendo un misterioso scarabeo Ercole. Fin quando un killer vestito di nero inizia a seminare il panico tra gli autonominatisi Faraoni, sulle note dei Red Hot Chili Peppers…

BIOGRAFIE

Roberto Gassi. Ha pubblicato i romanzi Tra la panchina e il lampione (Wip Edizioni), L’uomo con la testa di scarabeo e La foresta delle farfalle monarca (Les Flâneurs Edizioni) e il racconto lungo Nelle scarpe dello scrittore (Delos Crime).

Domenico De Cosmo. Graphic designer e Insegnante di Grafica. Laureato in Scenografia Teatro e Cinema. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero. Nel 2012 ha inaugurato la personale Il Terzo Luogo. Ha pubblicato con le riviste Frigidaire, La vita è…, Il Settimanale, Padus scuola, Kief Book, Impackt.

27 febbraio 2023

Lascia un commento

Top