Sei qui
Home > Cultura > Nocta presenta “Dimmi chi sei”

Nocta presenta “Dimmi chi sei”

NOCTA Fuori oggivenerdì 24 Febbraiosingolo e video di“DIMMI CHI SEI”ADA.lnk.to/dimmichisei“Dimmi chi sei”, il nuovo singolo del cantautore e rapper NOCTA, è disponibile, da venerdì 24 febbraio, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, su etichetta Mind The Gap distribuito ADA Music Italy.

Nocta

“Dimmi chi sei” è un brano, in una declinazione giovane, dedicato alla ricerca di un equilibrio fra amore e fragilità, fra amore e delusioni, fra ordine e disordine. «Trovare l’ordine nel disordine è il centro di questo brano – racconta NOCTA.Il tema affrontato è proprio quello di riuscire a stabilire un equilibrio, indipendentemente dal continuo caos che si ha intorno. Riuscire ad amare nonostante le continue delusioni è un’abilità che vorremmo avere tutti, dunque dimmi chi sei tu che ho di fronte; posso fidarmi di te? Posso fidarmi di me?». 

Biografia 

Giulio Felicissimo, in arte Nocta, è un giovane artista di Sorrento. Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna.La musica ha sempre fatto parte della sua vita e col tempo si è avvicinato, da autodidatta, alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi. Nocta e Giulio convivono artisticamente, entrambi sono pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati nella sua musica viscerale e intensa.Inizia all’età di quattordici anni scrivendo “poesie” e testi di qualsiasi genere. Partendo dai banchi di scuola, passando alle note del telefono, ai fogli volanti e ai muri.

Nocta “Dimmi chi sei”

Le sue giornate però sono sempre state alimentate da musica nelle orecchie 24 ore su 24. Lavorava come cameriere in un rinomato bar, dove le “band” del posto suonavano tutti i weekend. Il primo giorno di lavoro un gruppo che suonò fece il panico: non si camminava nel locale, tutti cantavano a squarciagola le canzoni. Da quella sera nacque in lui un’incredibile voglia di fare musica e, il giorno dopo andò per la prima volta in studio a registrare il suo primo freestyle immaginando sin da subito un suo live.

Lascia un commento

Top