Sei qui
Home > Comuni > Nessuno in panchina domani una giornata di sport inclusivo al palazzetto di San Pio

Nessuno in panchina domani una giornata di sport inclusivo al palazzetto di San Pio

Domani, sabato 14 gennaio, alle ore 10.00, presso il Palazzetto dello Sport a San Pio, si terrà la manifestazione “Nessuno in panchina”, che rappresenta l’atto finale del progetto “La scala dell’uguaglianza” organizzato dall’associazione di volontariato Gens Nova e patrocinato dagli assessorati comunali allo Sport e al Welfare, dalla Città Metropolitana e da Sport e Salute.

Pietro Petruzzelli (assessore allo sport del Comune di Bari)

Lo scorso luglio allo Stadio della Vittoria è stato presentato un pannello che simboleggia, appunto, la scala dell’uguaglianza, e quindi la parità di diritti tra uomini e donne, nel contesto sportivo a tutti i livelli, sia tecnici sia dirigenziali.

Grazie alla disponibilità del presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, la scala dell’uguaglianza è stata posizionata all’interno del Palazzetto dello Sport di San Pio. Domani mattina il progetto sarà ufficialmente presentato durante una cerimonia alla quale interverranno il presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il rappresentante del Comando di Polizia Locale Pierfranco Pistone, i rappresentanti dell’Istituto comprensivo Aristide Gabrielli, il presidente e il Consiglio direttivo di Gens Nova Odv e i rappresentanti della MAR.LU Basket.

Nessuno in panchina

Condurrà la mattinata Pierfrancesco Romanelli, manager dello sport, che insieme al suo gruppo di lavoro ha ideato l’evento su indicazione dell’amministrazione comunale.

Nel corso dell’evento, a ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza, sono previste lezioni gratuite per i bambini di basket, mini basket e calcio.

13 gennaio 2023

Lascia un commento

Top