Sei qui
Home > Cultura > Intervista alle Out Offline gruppo formato da Sonia e Zaira Lo Giudice

Intervista alle Out Offline gruppo formato da Sonia e Zaira Lo Giudice

di Francesco Guida

“Tutto Bene” il nuovo singolo delle Out Offline, gruppo composto da Sonia Lo Giudice e Zaira Lo Giudice, attualmente disponibile in digitale e rotazione radiofonica. Il videoclip diretto dal regista Emanuele Torre è stato girato a Milazzo (ME) dove vivono le ariste.

Per saperne di più, abbiamo fatto qualche domanda alle Out Offline.

Raccontateci il vostro percorso musicale.

La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il corso accademico al Conservatorio A. Corelli di Messina. Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla nostra necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi.

Out offline

Chi sono e cosa amano fare Sonia e Zaira al di fuori della musica?

Siamo due sorelle siciliane di 18 e 16 anni a cui piace fare sport, viaggiare, dormire, leggere, passare il tempo con gli amici e la famiglia… Sonia ama coltivare le piante, Zaira un po’ meno ma ama sperimentare nel mondo dell’informatica, Sonia un po’ meno.

Parliamo del vostro nuovo singolo. Cosa volete comunicare con il brano?

“Tutto bene” nasce dall’analisi del comportamento dell’essere umano in continua ricerca dello star bene, a metà tra amore e ambizioni. Quando si concretizza la necessità di un cambiamento, inevitabilmente si provano sensazioni divergenti. Si cresce guardando con occhi sognanti sempre avanti senza voltare le spalle al passato, ma la consapevolezza del divenire non può sganciarsi dal ricordo, l’unico bagaglio a cui non possiamo rinunciare.

Out offline

Quali sensazioni volete regalare con questa canzone a chi lo ascolta?

Vogliamo regalare un momento intimo da condividere con se stessi

Quali saranno i vostri prossimi progetti?

Stiamo programmando l’uscita di un EP, con alcuni dei brani che abbiamo già pubblicato e altri nuovi su cui stiamo lavorando. Restate aggiornati e seguiteci sulle nostre pagine social per non perdervi le news.

2 gennaio 2023

Lascia un commento

Top