Sei qui
Home > Cultura > Patrizia Gesuita presenta “Il segreto di Esther”

Patrizia Gesuita presenta “Il segreto di Esther”

Cosa può custodire una casa? Che segreto si cela nella sua soffitta? La routine quotidiana della vita di Sara è scossa dopo aver ricevuto in eredità la casa della nonna paterna, figura enigmatica che, nel primo ventennio del secolo scorso, si era trasferita con la sua famiglia a Bari. Sara si ritrova a vivere mesi vorticosi tra un incontro casuale con l’affascinante Federico, astrofisico e docente universitario, i lavori di restauro della nuova abitazione, la malattia del padre e il mistero che avvolge la figura di sua nonna. Il romanzo, ispirato a una storia vera, con un segreto conservato nella casa di nonna Esther, potrà rispondere in parte alle tante domande di Sara: chi è stata davvero quella donna bellissima che Sara ha conosciuto solo in una foto? Quali misteri si celano dietro la sua storia sentimentale e la sua morte?

Patrizia Gesuita

BIOGRAFIA. Patrizia Gesuita, pianista e clavicembalista, ha associato agli studi musicali quelli letterari e di biblioteconomia. Vincitrice di concorsi nazionali ed europei di musica da camera, nel corso della sua vita si è dedicata all’insegnamento musicale nelle scuole Primarie e Secondarie e in Conservatorio, seguendo una didattica innovativa e sperimentale anche nei Progetti musicali per gli alunni di scuola Materna, ispirandosi alla didattica pedagogico-musicale di Dalcroze e dell’Orff-Schulwerk. Si è occupata dal 1999 dell’organizzazione di eventi musicali, mostre documentarie e convegni, tra cui il primo Festival di Musica Antica in Puglia: “Festival Mousiké del Mediterraneo”.

Patrizia Gesuita

Attualmente lavora come docente di Biblioteconomia e Bibliografia musicale presso il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera. Il segreto di Esther è il suo primo romanzo.

24 novembre 2022

Lascia un commento

Top