Sei qui
Home > Cultura > Iniziato l’“Apulia Cybersecurity forum” promosso da Exprivia

Iniziato l’“Apulia Cybersecurity forum” promosso da Exprivia

Raguseo “Puglia al centro della cybersecurity mondiale”

Sino a venerdì un’agenda fitta di interventi, tavole rotonde e approfondimenti sulla consapevolezza delle minacce e sulla cultura della sicurezza informatica di imprese e cittadini.

25 ottobre 2022. È iniziato l’“Apulia CyberSecurity Forum”, l’evento organizzato in occasione del Mese Europeo della Cybersecurity da Exprivia – gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology – e dedicato alla sicurezza informatica: una quattro giorni durante la quale si alterneranno oltre 90 specialisti del settore per discutere di cybersecurity in tutte le sue declinazioni, dalla sicurezza degli autoveicoli all’identity fino alla microsegmentazione. L’evento clou è in programma venerdì mattina, quando si presenterà il ‘Threat Intelligence Report’, il rapporto su attacchi, incidenti e violazioni della privacy del trimestre luglio-settembre 2022 curato dall’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, con i recenti aggiornamenti sullo stato dell’arte in Italia e un focus sul Mezzogiorno. 

Domenico Raguseo

Exprivia è orgogliosa di avere lanciato una iniziativa che sta guadagnando una crescente credibilità – ha dichiarato Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia . In un periodo storico di profonda trasformazione, con il forum proviamo ad avviare un dialogo a più voci dove la condivisione delle esperienze diventa fondamentale nella interpretazione dei fenomeni che ci circondano e del loro continuo mutamento”.

“Possiamo dire con orgoglio che, in questi giorni, la Puglia è al centro della cybersecurity mondiale – ha aggiunto Domenico Raguseo, responsabile Unit CyberSecurity di Exprivia -: all’ evento, sono già registrate circa trecento persone e interverranno oltre 90 tra professori universitari, accademici e top speaker provenienti da tutto il mondo. Organizziamo questo evento, che sta diventando uno standard per il mese europeo della cybersecurity, perché riteniamo che la consapevolezza dell’importanza del tema sia la difesa più importante contro gli attacchi informatici: la nostra vita oggi non sarebbe possibile senza internet e internet non è garantita senza un’adeguata cybersecurity”. 

Exprivia

Il forum si tiene in modalità ibrida (online e offline). È possibile seguire gli eventi online registrandosi al seguente link: https://www.exprivia.it/it-tile-apulia-cybersecurity-br-forum-2022/ mentre, per la partecipazione in presenza, è necessaria la prenotazione all’indirizzo marketing.exprivia@exprivia.com.

Exprivia

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO alla Cybersecurity, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP. Il gruppo affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector. L’offerta comprende soluzioni composte da prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza.

Oggi il gruppo conta circa 2.400 professionisti distribuiti in 7 paesi nel mondo.

Exprivia S.p.A. è quotata in Borsa Italiana nel mercato Euronext Milan (XPR).

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

www.exprivia.it

25 ottobre 2022

Lascia un commento

Top