Sei qui
Home > Cultura > Intervista al cantautore Roberto Pisoni

Intervista al cantautore Roberto Pisoni

di Francesco Guida

“Paranormale” è il nuovo singolo di Roberto Pisoni, in arte JJ. Un brano autobiografico che parla delle delusioni ricevute e che portano a fare errori con le persone amate, in particolare con una ragazza che non lo meritava, provando a riconquistarla anche facendosi da parte pur di vederla felice e tornando magari in un secondo momento senza paranoie.

Roberto Pisoni

Abbiamo intervistato il cantautore per saperne di più sul nuovo singolo.

 Ciao JJ! Raccontaci il tuo percorso musicale.

Ciao a tutti, posso dirvi che iniziai a suonare la batteria all’età di 12 anni e ad avere un mio gruppo, però piano mi sono reso conto che solo suonando non potevo esprimere al meglio la mia creatività e quindi iniziai a cantare. Da li frequentai un Accademia “isola degli artisti” dove vinsi il primo premio come miglior autore e grazie a loro mi trovo dove sono adesso.

Chi è e cosa ama fare Roberto Pisoni al di fuori della musica?

Sono un appassionato di sport, dal calcio alla pallacanestro, tennis diciamo che mi piace essere sempre attivo e nei momenti più spenti mi dedico alla scrittura, amo scrivere brevi frasi che a volte inserisco anche nelle mie canzoni.

Roberto Pisoni

Parliamo del tuo nuovo singolo “Paranormale”. Cosa vuoi comunicare con il brano?

Voglio far capire a tutti che si può sbagliare nella vita e non bisogna mai forzare le cose, a volte farsi da parte è meglio che stare lì fermi ad aspettare, bisogna andare avanti sempre. Portare rispetto alle persone e alla persona che ti ama davvero. Fuggire per ritrovarsi ed essere felici per sempre.

Quali sensazioni vuoi regalare con questa canzone a chi lo ascolta?

Spero solo sensazioni positive, magari facendo riflettere il pubblico, pensare bene prima di agire, perché a volte si fa senza riflettere davvero. Usare la testa e il cuore, sempre.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?

Ad oggi non so darvi una risposta, posso solo dirvi che ho dei pezzi pronti e non vedo l’ora di farveli ascoltare. Questo è solo l’inizio.

21 settembre 2022

Lascia un commento

Top