Sei qui
Home > Cultura > Al Miulli abbigliamento casual e misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia

Al Miulli abbigliamento casual e misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia

La lotta agli aumenti dei prezzi nel settore energetico e del gas naturale passa attraverso una serie di buone pratiche quotidiane e l’Ospedale Miulli ha di recente approvato delle nuove misure di contenimento in ottemperanza al D.L. 17/2022.


In ossequio a quanto consigliato già diversi anni addietro dall’ENI e da realtà istituzionali quali il Ministero dell’Ambiente, l’Ente ha disposto fino al 30 settembre l’incremento di un grado di temperatura in tutti gli ambienti. Per ridurre la percezione di calore, è stata inoltre consigliata a tutto il personale dipendente una nuova modalità di abbigliamento, un dress code comodo e in stile casual che privilegia la camicia e/o la t-shirt ma priva della cravatta.

Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti

È infatti dimostrato che togliere la cravatta produce un immediato abbassamento della temperatura corporea valutabile tra i 2 e i 3 gradi centigradi.

Al fine di contenere ulteriormente il consumo energetico, il Miulli ha altresì disposto un programma di spegnimento delle Unità di Trattamento Aria (macchine particolarmente energivore) durante la notte, al sabato pomeriggio e nei giorni festivi.

Ospedale Miulli frontale sevizio sanitario

Tale interruzione viene realizzata nelle zone comuni quali hall di ingresso, blocchi ascensori e corridoi di tutti i piani e in determinati altri spazi del nosocomio.

29 giugno 2022

Lascia un commento

Top