Sei qui
Home > Cultura > Laurie Anderson presenta “Sisters With Transistors” al LOOP FESTIVAL @ Multicinema Galleria

Laurie Anderson presenta “Sisters With Transistors” al LOOP FESTIVAL @ Multicinema Galleria

Il Loop Festival è realizzato dall’Associazione Pool e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission, vede il patrocinio di Puglia Sounds e un’importante partnership con il Medimex. Direttore artistico e ideatore di Loop è Michele Casella, che per il 2022 ha scelto di dedicare l’intero programma alle figure femminili che hanno trasformato il linguaggio musicale e del videoclip attraverso scelte dirompenti e innovative. 

Laurie Handerson

Il Loop Festival esplorerà questi temi attraverso un percorso nel tempo, che parte con la proiezione del documentario “Sisters With Transistors” – focalizzato sulle eroiche innovatrici della sperimentazione musicale del ‘900 – e prosegue con la proiezione di alcuni fra i più evocativi videoclip contemporanei. La crossmedialità resta dunque al centro di Loop, connettendo le figure femminili che hanno reinventato il suono dei nostri giorni con i migliori filmmaker internazionali e realizzando una visione e un ascolto collettivi arricchiti da spiegazioni, analisi e aneddoti grazie alla partecipazione di giornalisti e studiosi di caratura nazionale.

Sisterrs with transistors

Loop Festival è un’iniziativa di Apulia Film Commission e Regione Puglia – Assessorato alla Cultura e Turismo, a valere su risorse di bilancio autonomo della Fondazione AFC e risorse regionali POC 2007/2013 e del Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021”, prodotta nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network 2021/22, con il contributo di Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Sounds.

PROGRAMMA

www.loopfestival.it

Giovedì 9 Giugno
Ore 21.00 @ Multicinema Galleria (Corso Italia 15-G, Bari)

LAURIE ANDERSON

presenta in diretta streaming la proiezione di

Sisters With Transistors (regia di Lisa Rovner)
INGRESSO GRATUITO
Intervengono: Antonio Parente (Direttore Apulia Film Commission) e Michele Casella (Direttore artistico Loop)

Giovedì 23 Giugno

Ore 21.00 @ Arena Apulia Film Commission (Fiera del Levante, Bari)

ROCK

INGRESSO GRATUITO

Intervengono: Luca Pacilio (Direttore Gli Spietati), Alice Cucchetti (Gli Spietati) e Michele Casella (Direttore artistico Loop)

Martedì 28 Giugno

Ore 21.00 @ Arena Apulia Film Commission (Fiera del Levante, Bari)

GROOVE

INGRESSO GRATUITO

Intervengono: Angela Bianca Saponari (Università degli Studi di Bari), Federico Zecca (Università degli Studi di Bari) e Michele Casella (Direttore artistico Loop)

Giovedì 30 Giugno

Ore 21.00 @ Arena Apulia Film Commission (Fiera del Levante, Bari)

DIGITAL

INGRESSO GRATUITO

Intervengono: Francesco Prisco (Il Sole 24 ORE), Claudia Attimonelli (Università degli Studi di Bari) e Michele Casella (Direttore artistico Loop)

7 giugno 2022

Lascia un commento

Top