Sei qui
Home > Attualità > Giornata della sana alimentazione

Giornata della sana alimentazione

Imparare la sana alimentazione con allegria

di Piero Fabris

Foto di Daniela Ciriello

Parco Rossani conferma la sua vocazione di agorà culturale per la città di Bari. Un pallone giallo aerostatico con la scritta “Coldiretti” destava la curiosità dei baresi, li spingeva a tuffarsi tra fiumane di bimbi convenuti da tutta la Puglia per la festa dell’educazione alimentare. Percorsi giocosi per scoprire le tradizioni contadine, l’importanza delle stagioni e la sana alimentazione.

Un’esperienza educativa in “leggerezza” tra stand espositivi, laboratori didattici e prodotti alimentari grazie ai quali divulgare il valore dei prodotti a Km0. Un’iniziativa che semina il FUTURO! Un luogo, una possibilità dell’informazione che riflette tutta la forza della sana alimentazione e del corretto stile di vita: le migliori medicine per la salute.

Le lezioni di “agrididattica”, l’educazione alimentare e l’imparare a non sprecare il cibo è un primo appuntamento con “Scuola Coldiretti”, nato da un protocollo d’intesa siglato dalla Coldiretti, dal M.I.U.R., da “campagna Amica” e l’ufficio scolastico della Puglia.

L’allegria dei bambini è contagiosa, predispone tutti alla scoperta delle “masserie didattiche” del nostro territorio; è un invito a compiere un cammino sui “tratturi della conoscenza”, dove, tutti insieme in viaggio nella natura come Summer & Todd protagonisti della famosa serie: “L’Allegra Fattoria.

27 Maggio 2022

Lascia un commento

Top