Sei qui
Home > Cultura > Intervista a Damiano Morisoli

Intervista a Damiano Morisoli

di Francesco Guida

Abbiamo intervistato Damiano, un giovane e promettente musicista, al quale abbiamo chiesto di racconttarci la sua vita da artista.

Raccontaci il tuo percorso musicale.

La passione per l’arte, è nata con me, mi è sempre piaciuta. A 8 anni ho iniziato con la danza.
La danza mi ha permesso di partecipare e raggiungere traguardi per me importanti quali campionati nazionali e internazionali, borse di studio, studiare con diversi ballerini e partecipare a molte Convention.
Il canto lo praticavo a caso con karaoke e i Canta tu vari, poi la vera sfida è iniziata 5 anni fa un po’ per caso; ho partecipato ai casting di Musical Romeo&Juliet della scuola PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi.
 Mi sono proposto per le 3 discipline (canto, danza, recitazione) ovviamente non avevo mai preso lezioni di canto, men che meno di recitazione.

Damiano

Nonostante ciò, mi scelsero e mi diedero anche una parte fichissima (Mercutio). Da qui ho partecipato in altri musical e spettacoli di prosa
Fu Pablo a spingermi in tutto questo e a credere in me! Così ho preso lezioni ed ho iniziato a studiare.

Oggi studio alla Tozzi Accademy di Roma e alla PopMusicSchool.

Chi è e cosa ama fare Damiano al di fuori della musica?

La mia vita è fondata sull’arte, faccio questo, penso a questo sempre. La mia giornata è ispirazione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Damiano.jpg
Damiano

Parliamo del tuo nuovo singolo “Vasco Canta Rewind”. Cosa vuoi comunicare con il brano?

Vasco canta rewind, è la storia di Lisa, una ragazza che per il suo 18esimo compleanno decide di andare a vedere il concerto del suo cantante preferito. Lisa è una ragazza piena di sogni, di voglia di vivere ma che vive un’adolescenza un po’ stretta. Quello che voglio comunicare è libertà, “NO ALLA SOFFERENZA, SI AL GODIMENTO”.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?

Tanti progetti, tanti, tanti, prossimamente uscirà un film con produzione e regia svizzera di Paolo Meneguzzi in cui sono Protagonista. Quindi lavoreremo su più fronti, inoltre ci saranno nuovi brani e nuove collaborazioni in arrivo.

29 aprile 2022

Lascia un commento

Top