Sei qui
Home > Cultura > SALENTO BOOK FESTIVAL ospita Walter Veltroni con il suo ultimo libro “LA SCELTA” pubblicato da Rizzoli

SALENTO BOOK FESTIVAL ospita Walter Veltroni con il suo ultimo libro “LA SCELTA” pubblicato da Rizzoli

SALENTO BOOK FESTIVAL è la festa dei Libri, la Movida dei Lettori . Mercoledì 6 aprile a Corigliano d’Otranto; Giovedì 7 aprile ad Aradeo Walter Veltroni presenta il suo ultimo libro “LA SCELTA” (Rizzoli)

Walter Veltroni

L’entrata della primavera e il mese di aprile ci portano dritti dritti nell’anteprima del Salento Book Festival 2022.  In attesa di conoscere il programma della prossima edizione, la rassegna letteraria itinerante ideata e diretta dal giornalista Gianpiero Pisanello eorganizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, il 6 e 7 aprile ospita Walter Veltroni con il suo ultimo libro, uscito lo scorso 22 marzo, “LA SCELTA” (Rizzoli). Gli incontri di presentazione si svolgeranno mercoledì 6 aprile alle ore 19.30 al “Castello Volante” di Corigliano d’Otranto (saluti del sindaco Dina Manti e intervista all’autore a cura di Emanuele Gatto) e il giorno successivo, giovedì 7 aprile, sempre alle 19.30, al Teatro Comunale “D. Modugno” di Aradeo (saluti del vicesindaco Georgia Tramacere e intervista all’autore a cura di Lara Napoli). Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazioni al numero 348/5465650.

“La scelta” è un romanzo ambientato nella Roma del 1943 e racconta di una famiglia divisa dalla Storia. Mentre il mondo di prima scompare, ogni membro della famiglia De Dominicis deve fare i conti con un presente che scaglia l’uno contro l’altro. In sei giorni Roma è bombardata dagli Alleati e Mussolini cade. La Storia corre veloce e mette tutti con le spalle al muro. È, in ogni casa italiana, il momento della scelta. Walter Veltroni racconta di generazioni diverse che, ieri come oggi, devono ricominciare a parlarsi. Perché solo quando i figli affrontano i padri, e i padri, almeno per un attimo, si ricordano di essere stati figli, è possibile lasciarsi il buio alle spalle, aprire porte e finestre al futuro.

Lo scrittore, già sindaco di Roma e segretario del Partito democratico, con il suo libro sarà protagonista anche di due incontri nelle scuole. In particolare, giovedì alle 8.30 presenterà “La scelta” agli studenti dell’I.I.S.S. “P. Colonna” – Liceo Classico di Galatina e alle 11.00 a quelli dell’I.I.S.S. “A. De Viti De Marco” di Casarano.

1 aprile 2022

Lascia un commento

Top