Sei qui
Home > Cultura > A Monopoli la cultura riparte a giugno con il “Prospero Fest”

A Monopoli la cultura riparte a giugno con il “Prospero Fest”

 

di Anna Gomes

A proposito di ripartenze, la ripresa delle attività culturali toccherà anche Monopoli, con l’edizione estiva del Prospero Fest, dal 12 al 18 giugno. La biblioteca Rendella insieme a piazza Palmieri saranno i palcoscenici del Festival che vedrà due eventi al giorno, in presenza di pubblico, osservando tutte le misure anti-covid 19.

Saranno dunque sette giorni con autori di chiara fama, con una collaborazione eccellente, quella di Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del libro di Torino.
Si parte sabato 12 giugno, alle 19 con gli scrittori Diana Nicolazzo e Pierluigi Del Giudice con i romanzi “Il Templare di Otranto” “Il mosaico e il Templare di Otranto”,Outremer; alle 21 in Piazza Palmieri, dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura e Turismo, Massimo Bray e del sindaco Annese, lo psichiatra Paolo Crepet illustrerà il suo ultimo libro “Oltre la tempesta. Come torneremo a stare insieme”.
Tra i tanti autori che presenteranno i libri nei giorni successivi, ci saranno il pianista Emanuele Arciuli con “La bellezza della nuova musica”, il medico Antonio Moschetta con “Ci vuole fegato”, Luciano Garofano con “La falsa giustizia. La genesi degli errori giudiziari e come prevenirli” (scritto con Maria Gaia Pensieri), Michel Carone con “I fiori del male”, romanzo d’esordio.
Inoltre il giornalista Alessandro Robecchi
 “Anime in pena. Cosa ci ha insegnato il vecchio
Philippe Marlowe”. Infine Nicola Lagioia con con l’ultimobsuo libro “La città dei vivi”.
Tra gli incontri eccellenti Federico Moccia, Massimo Giletti “La tv d’inchiesta: il caso Non è l’ Arena”,  Antonella Lattanzi “Sul romanzo: tra cronaca e finzione”,Chiara Valerio con
” Invisibile e presente: dov’è la matematica tutti i giorni ?”.
Programma sugli eventi in dettaglio sul sito
26 maggio 2021

Lascia un commento

Top