Sei qui
Home > Attualità > Dark web: il mercato sommerso ai tempi dell’epidemia del XXI secolo.

Dark web: il mercato sommerso ai tempi dell’epidemia del XXI secolo.

vaccino
di Cinzia Santoro

C’è un aspetto sommerso e oscuro che riguarda le vendite nel mondo del dark web. Anonimi venditori, propongono la vendita di fiale del vaccino anti Sars Co2, facendo affari d’oro a scapito di sprovveduti acquirenti. Le transazioni all’interno del mercato nero, sulla cessione di fiale del prezioso liquido, erano presenti ancor prima che lo stesso fosse immesso nel mercato reale.
Il web market è pieno di home page che ne pubblicizzano la vendita e non solo, ansiolitici, monete false e droga, fiumi di droghe sono disponibili con un click. All’interno di un sistema che ha approfittato dei ritardi della campagna vaccinale è possibile accedere ad un listino prezzi e effettuare i pagamenti in cripto valute e bit coin. La consegna è garantita tramite corrieri e i venditori, sono gli stessi che commerciavano fino a ieri in armi e droga. In Procura a Milano, c’è un fascicolo aperto sui presunti illeciti. Venditori con basi logistiche in Italia, non specificano se abbiano o meno dosi reali del vaccino , questa attività di sicuro è in mano alla criminalità organizzata, o se la stessa sia solo una contraffazione che diviene una vera e propria truffa. L’inchiesta delle Fiamme Gialle prosegue e mette sull’avviso i potenziali acquirenti che potrebbero divenire vittime di raggiri sul web. L’utilizzo di software consente sia la localizzazione delle connessioni incriminate che l’identificazione degli strumenti di pagamento delle cripto valute.

0.0028 bit coin il costo di una fiala.
Poco più di 135 dollari, il prezzo della salute. Un consiglio, non cedete alla tentazione di acquistare sul dark web, la salute è un bene prezioso e mai affidare la nostra vita a trafficanti digitali.
23 marzo 2021

2 thoughts on “Dark web: il mercato sommerso ai tempi dell’epidemia del XXI secolo.

  1. Che strano il mondo, c’è chi ha pura del vaccino, specie se non appartiene alla marca che gli piace, quasi fosse un dentifricio, e c’è chi si rivolge al mercato nero (darK), volendo superare le code. Ma chi gli riconoscerà il suo vaccino, e che avrà diritto al libretto di vaccinazione! Fatti suoi, e auguri

    1. Buongiorno, sono d’accordo! Viviamo in una società complessa, l’individualismo emerge aggressivo anche nelle scelte di salute. Non resta che augurarsi
      un futuro dove la pandemia, le morti e il dark web sia solo una pagina di storia moderna.

Lascia un commento

Top