Sei qui
Home > Attualità > Festival di Sanremo 2021: La vera scommessa in un clima inverosimile

Festival di Sanremo 2021: La vera scommessa in un clima inverosimile


di Clelia Conte

Come sarà quest’anno il mitico Festival di Sanremo? Gli ospiti casarecci dell’amarcord attireranno l’attenzione e la curiosità dei telespettatori?

Arisa

Si, se pensiamo al picco di share del 63%  dei Ricchi e Poveri dell’anno scorso che sono italianissimi. Anzi, penso che questa nuova veste adattata al tepus covid sia uno stimolo per stuzzicare la curiosità dei telespettatori. Ci scommettiamo?
Sarà un festival giovane  che conta molti cantanti nati dopo il 2000 e 14 big e in tutto26. Il vincitore del Festival rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2021 a Rotterdam, salvo rinuncia. Vedremo Francesco Renga, Noemi, Max Gazzè, Arisa, Orietta Berti e tanti altri nomi.

Il settantunesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo 2021 e sarà condotto, per il secondo anno, da Amadeus. Durante le serate sarà affiancato ancora da Fiorello e da sette co-conduttrici: Matilda De Angelis, Elodie, Vittoria Cerretti, Barbara Palombelli e Beatrice Venezi.  Serena Rossi e Simona Ventura nell’ultima serata. Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic saranno ospiti fissi. 

Tra gli ospiti fuori gara vedremo: Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Marcella Bella, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Ornella Vanoni. Inoltre arriverà Laura Pausini che ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone originale per ‘Io sì (Seen)’, colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé’, interpretato da Sophia Loren e diretto dal figlio Edoardo Ponti.

Non potevano far saltare questa edizione che sento sarà magnifica. Amadeus e Fiorello saranno, nonostante il budget scarso, all’altezza della situazione: con più semplicità il pubblico si sentirà più solidale, come una volta. 

Noemi

Fiorello ha annunciato che canterà con diversi ospiti del festival e che coinvolgerà persino Amadeus nell’omaggio a Carosone sulle note di ‘Caravan Petrol’ che farà insieme ad Enzo Avitabile. 

Sono certa che la sincera e storica amicizia di Amadeus e Fiorello renderanno l’emozionante atmosfera dell’Ariston molto più familiare e rilassata del solito. Gli auguro di fare goal!

02 marzo 2021

2 thoughts on “Festival di Sanremo 2021: La vera scommessa in un clima inverosimile

  1. Carissima Clelia l’accoppiata Amadeus Fiorello sarà vincente! Secondo me sarà un bel Sanremo nonostante i tempi e le difficoltà che viviamo. Un abbraccio e tanta tanta musica!!!! 🎤🎙🎹🎶🎵🎷🎼🎧🎷🎸

  2. Cara Antonella, senza il pubblico un vero artista come Fiorello ed un bravo presentatore come Amadeus si privano della loro linfa vitale. Sono stati stratosferici, anche se alcune volte ho notato un abbassamento di tono. Li adoro, hanno fatto miracoli! E’ stato un bel festival con gli ospiti nostrani. Si fa presto a criticare ma bisogna trovarsi dietro le quinte per capire le difficoltà. Un abbraccio!

Lascia un commento

Top