Sei qui
Home > Comuni > Manduria-Il comune avvia la campagna “POSSO PRIMA IO?” la priorità alle categorie segnalatè

Manduria-Il comune avvia la campagna “POSSO PRIMA IO?” la priorità alle categorie segnalatè

Grazie ad un pass nominativo rilasciato dal Comune di Manduria, si segnalerà la propria priorità nell’accesso alle attività commerciali, (farmacie, poste, banche, supermercati, ecc…) per poter fare rientro al proprio domicilio nel minor tempo possibile.

POSSO PRIMA IO? è la campagna di sensibilizzazione avviata dal Comune di Manduria al fine di consentire a disabili o ai familiari che prestano assistenza, a donne in gravidanza, a personale sanitario (Medici, infermieri, OSS) di avere precedenza nell’accesso alle attività commerciali, agli uffici postali, bancari, etc, così da ridurre il tempo per
il rientro al proprio domicilio.

L’amministrazione comunale, dopo aver avviato la campagna “𝑷𝒐𝒔𝒔𝒐 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒊𝒐?”, aderisce e si fa prima promotrice della stessa, fissando all’ingresso del Comune il logo che permetterà ai fruitori di avere la priorità. Tale iniziativa vuole essere una vera e propria richiesta di 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 e 𝒔𝒐𝒍𝒊𝒅𝒂𝒓𝒊𝒆𝒕𝒂̀ 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒍𝒆 rivolta a tutto il tessuto istituzionale, commerciale ed economico e all’intera cittadinanza.
Cedere il proprio posto mentre si è in fila rappresenta un segnale di vicinanza e gentilezza verso chi già si prodiga quotidianamente nella cura di persone con gravissime disabilità e non solo che, in questo momento particolare e delicato, richiedono ulteriori attenzioni. Ricordo che tale iniziativa è indirizzata:

• ai cittadini affetti da gravissima disabilità (legge 104 /92 art. 3 comma 3);

• ai famigliari e caregiver dei suddetti cittadini;

• alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con bambini fino a 1 anno di età.

INVITO tutti coloro che vogliono usufruire di tale servizio ad inviare un’email al seguente indirizzo

possoprimaiomanduria@gmail.com allegando il modulo di richiesta (disponibile sul sito del Comune) e la relativa documentazione. www.comune.manduria.ta.it/servizi-sociali/

I destinatari del servizio verranno dotati di pass nominativo fornito dal Comune da mostrare nei diversi esercizi commerciali e altri enti sul territorio, come ad esempio Uffici Postali e Banche aderenti.

Tutti i fruitori ed enti che hanno già presentato richiesta verranno contattati nei prossimi giorni e verranno forniti di pass nominativi o vetrofanie.

Confidiamo nella collaborazione di ogni cittadino/a con l’obbiettivo di rendere la nostra città più inclusiva e rispettosa verso tutti.

20 gennaio 2021


Lascia un commento

Top