Sei qui
Home > Cultura > Bitritto (BA)-Terza edizione della manifestazione “Poesie al Balcone”

Bitritto (BA)-Terza edizione della manifestazione “Poesie al Balcone”

 

comunicato a cura di Anna Materi

A Bitritto sabato 19 settembre alle ore 21, nell’ ambito della rassegna “Bitritto estate 2020” finanziata e patrocinata dal Comune di Bitritto, l’APS “Il Filo del discorso” promuove la terza edizione della manifestazione “Poesie al Balcone”. Nata nel 2014, vede una seconda edizione nel 2019.

  In questa terza edizione ci sarà un particolare richiamo al grande scrittore di letteratura per l’infanzia Gianni Rodari nel centenario della sua nascita, in accordo con il Premio di letteratura per l’infanzia “Giacomo Giulitto” promosso dalla città di Bitritto.

 Tanti saranno i poeti e le poetesse che allieteranno la serata con le loro composizioni e in questa edizione si assiste alla partecipazione di due poetesse che declameranno versi nella loro lingua d’origine, offrendo un respiro internazionale a tutta la kermesse.

  L’associazione “Il Filo del discorso”, con l’intento di valorizzare e promuovere tutte le forme linguistiche, darà spazio anche alle composizioni in vernacolo barese, tanto da indire in un breve futuro la seconda edizione del Premio letterario dialettale “Trifora d’oro”. 

Per assicurare il distanziamento sociale quest’anno il “balcone” verrà materialmente costruito dal “Laboratorio d’Arte Reforma” di Giuseppe Pasquale.

18 settembre 2020

Lascia un commento

Top