Sei qui
Home > Cultura > Corigliano (LE)-Lo swing di Cesko & Bananaswing connubio tra musica d’autore e teatro

Corigliano (LE)-Lo swing di Cesko & Bananaswing connubio tra musica d’autore e teatro

Al MaliSud – music soul di Corigliano. Mercoledì 29 il progetto del celebre frontman degli Apres La Classe

 

L’obiettivo è quello di creare il giusto connubio tra musica d’autore e teatro, tra buone vibrazioni ed impatto scenico, originalità e ricerca artistica, senza perdere di vista la grande tradizione musicale. Questo è il progetto di Cesko, al secolo Francesco Arcuti, storico frontman degli Après La Classe, che sarà al MaliSud – music soul di Corigliano mercoledì 29 gennaio, accompagnato dai Bananaswing, Michele “Mike” Minerva (contrabasso), Pasquale “Paco” Carrieri (piano) e Gabriele Blandini (tromba).

Un progetto che rivisita in chiave swing alcune tra le canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale, dagli Anni Sessanta fino ad oggi. Da Adriano Celentano a Bob Marley, passando per Frankie Hi Nrg, Vasco Rossi e Vinicio Capossela.

Il racconto di un viaggio musicale, lungo oltre cinquant’anni, che attraversa le generazioni ed arriva ai giorni nostri più giovane che mai.

Start ore 22. Ingresso libero.

La direzione artistica è di Titti Stomeo.

Il MaliSud – music soul è un luogo il cui nome ne suggerisce l’essenza: un’anima musicale che si svela di settimana in settimana, quando la musica diventa un regalo prezioso, quasi una sorpresa. 

Ogni dettaglio è stato curato con pazienza e passione per accogliere il pubblico in un vero e proprio abbraccio, per dare vita a un luogo in cui “stare bene”, dove poter degustare cibi, birre e vini, liquori e distillati selezionati secondo la qualità più alta.

28 gennaio 2020 

 

Lascia un commento

Top