Sei qui
Home > Comuni > CALIMERA(LE)-Solidarietà a “PIÙ NON POSSO” con gare di bocce per tutti

CALIMERA(LE)-Solidarietà a “PIÙ NON POSSO” con gare di bocce per tutti

Gara di solidarietà “IO POSSO”
Gare di bocce per tutti
Paralimpici, ragazzi, donne e atleti professionisti provenienti da tutta la Puglia partecipano alla Gara di solidarietà “IO POSSO” apertasi ieri, 26 novembre e in programma fino a domenica 1 dicembre, al bocciodromo della società BOCCIOFILA La Calimerese A. PAPERI (affiliata al Comitato di Lecce della Federazione Italiana Bocce – specialità RAFFA), in via Stadio nuovo a Calimera (Le)

SOLIDARIETÀ A “PIÙ NON POSSO” con gare di bocce per tutti in questi giorni a Calimera (Le). Paralimpici, ragazzi, donne e atleti professionisti provenienti da tutta la Puglia partecipano alla Gara di solidarietà “IO POSSO” apertasi ieri, 26 novembre e in programma fino a domenica 1 dicembre, al bocciodromo della società BOCCIOFILA La Calimerese A. PAPERI (affiliata al Comitato di Lecce della Federazione Italiana Bocce – specialità RAFFA), in via Stadio nuovo a Calimera.

Già ieri alle 15.30 si è disputata la prima delle tre gare collaterali, quella promozionale riservata gli under 12 e under 15 specialità Petanque a staffetta, aggiudicatasi dalla squadra mista di giovani atleti appartenenti alla Soc. Bocciofila “La Martanese Grecanica Don Bosco” della città di Martano e alla Soc. Bocciofila “La Calimerese A. Paperi” della città di Calimera (composta da Simone Greco, Sara Lezzi, Carlo Andrea Di Rosa). 

Domani, giovedì 28 novembre, dalle 16.30 sarà la volta dei paralimpici (specialità paralimpico-normodotato) con ben 26 atleti iscritti pronti a sfidarsi, ed infine, venerdì 29 novembre, ultima gara collaterale promozionale riservata alla specialità coppia lui-lei, con ben 30 atleti/e iscritti. 

Domenica 1 dicembre 2019 dalle ore 09:00 e fino alla finale, intorno alle 17:30, si entrerà nel vivo con la vera e propria Gara di solidarietà “IO POSSO”. Si tratta di una gara regionale di bocce, specialità “coppia” per 64 formazioni con categorie di serie A, B, C e D. Vedrà sfidarsi giocatori provenienti da tutto il territorio pugliese. 

La manifestazione è organizzata dalla società BOCCIOFILA Calimerese A. PAPERI con il patrocinio della regione Puglia e del Comune di Calimera per raccogliere fondi a favore del progetto solidale nazionale IO POSSO nato quattro anni fa con l’obiettivo di generare empowerment sulla SLA sostenendo iniziative di inclusione sociale verso i pazienti e i loro familiari.

IO POSSO nel 2015 ha fatto nascere a San Foca di Melendugno (LE) LA TERRAZZA “TUTTI AL MARE!” ideata da Gaetano Fuso, il primo accesso attrezzato al mare per immobilizzati e tetraplegici anche collegati a macchinari di respirazione assistita, che ogni anno accoglie centinaia di ospiti da tutta Italia e anche da diversi paesi d’Europa.

Gli oboli di partecipazione alle gare saranno devoluti a IO POSSO. 

I volontari di IO POSSO saranno presenti con uno stand espositivo.

Lascia un commento

Top