Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > “La Puglia tutela il suo ambiente”- Turco a Manduria per il rilascio di esemplari di fauna selvatica

“La Puglia tutela il suo ambiente”- Turco a Manduria per il rilascio di esemplari di fauna selvatica

Giuseppe Turco a Manduria- tutela fauna

Turco“Una bella giornata all’insegna della natura e della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e del paesaggio. Le nostre riserve regionali sono un patrimonio immenso, un laboratorio di buone pratiche e di educazione civica”.
Così il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, che questa mattina ha partecipato al rilascio a Manduria nel Bosco Cuturi, e all’interno delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale, di alcuni esemplari di fauna selvatica, curati e riabilitati dal personale tecnico-faunistico dell’Osservatorio, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari.
“Ringrazio gli organizzatori e in particolare Alessandro Mariggiò e Patrizio Fontana, i due veterinari che guidano lo staff che ha preso in cura i tanti animali ultimamente recuperati. La presenza di tanti bambini a questo evento dimostra quanto sia indispensabile insistere su progetti e campagne informative che mirano a far conoscere ai nostri ragazzi l’importanza degli habitat naturali, responsabilizzando al rispetto della fauna e della flora. E sono convinto che simili iniziative, anche grazie al lavoro dell’assessore regionale al Paesaggio, Alfonso Pisicchio, saranno costantemente replicate in tutte le riserve regionali pugliesi”

04 luglio 2019

Lascia un commento

Top