Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Stelle all’Improvviso: le voci più belle premiate concorrono a Fiuggi per il Cantagiro

Stelle all’Improvviso: le voci più belle premiate concorrono a Fiuggi per il Cantagiro

di redazione

stelle2
Il patron Ciro Preite e Morena d’Ambrosio

SAVA(TA)- Lunedì 4 marzo ’19 si è tenuta la rassegna canora Stelle all’Improvviso ideata da Ciro Preite (agente) alla sua seconda edizione. La gara si è svolta al Cine-Teatro Salerno di Sava dove si sono esibiti 16 cantanti provenienti da svariate città d’Italia.

Alessia Ferretti

Ciro Preite, si è detto soddisfatto di questa bellissima edizione ricca di voci interessanti dal punto di vista artistico. “Stelle all’improvviso è stata una gara davvero competitiva e di qualità e la novità di essa è stata la giuria popolare che ha votato la categoria A, (concorrenti dai 6 ai 15 anni) e quella B cioè dagli anni 16 in poi”, così ha dichiarato il patron che in seguito ha annunciato i premiati. Tra i premi, il primo è andato Vanessa Lanzo per la presenza scenica della categoria bimbi (categoria A) e a Franco Zero per la categoria B (dai 16 anni). In seguito è stato premiata Iris Barbuzzi (categoria A) e Salvatore Lomartire (categoria B) per il premio della critica. In seguito è toccato alla giuria popolare che ha riconosciuto il premio a Dalila Piccione (categoria A) e a Rita Bertè (categoria B). I vincitori della categoria A di Stelle all’Improvviso sono stati Dalila Piccione, terza classificata, Alessandra Di Fonzo seconda, e Morena D’Ambrosio prima classificata. Per la categoria B è stato premiato per il terzo posto Paolo Vergallo, per il secondo Roberta Barbieri e per il primo posto Alessia Ferretti. Il premio Bel Canto è andato a Daniela Rizzi.

Hanno partecipato al concorso in ordine di scaletta: Daniela Rizzi, Luciano Cosma, Tonio Spinelli, Iris Barbuzzi, Vanessa Lanzo, Morena D’Ambrosio, Paolo Vergallo, Roberta Barbieri, Salvatore Lomartire, Rita Bertè, Roberto Radeglia, Dalila Piccione, Alessandra Di Fonso, Franco Zero, Alessia Ferretti e Michele Parisi. I primi classificati avranno diritto a partecipare alla semifinale del “Cantagiro” a Fiuggi e presenteranno un brano inedito scritto da Francesco Gambini, paroliere Romano. I secondi in classifica invece andranno a Torino per il concorso “Stasera canto io”.

L’eccellente giuria era composta dal sindaco di Sava, Dario Iaia, Romina Massaro (associazione Terra Nostra-Fragagnano-TA), Barbara Montanaro (cantante e agente di spettacolo), il maestro Ezio Scarciglia (musicista e arrangiatore),   Maria Antonietta Calò (agente del Cantagiro- Puglia), Steven Sale (da Radio Norba), Gisella Asia (manager), Gianni Begher (cantante, studio di registrazione), Orazio Surgo (presidente di “Terra Nostra” di Fragagnano), l’insegnante di canto lirico Rosa CiraciLaura Dimitri cantante e interprete che ha presentato il suo album. Gli Opiti, Nicolò Proto (vincitore del Cantagiro scorso) e i ragazzi della scuola di ballo di Isabella Bisci. Nel corso della serata Ciro Preite, responsabile per Puglia, Basilicata ha presentato il concorso di Miss Gran Prix e Mister Italia (anche per la Calabria) e per l’occasione hanno sfilato due miss e due mister.

Stelle 2
ds. Clelia Conte, Simona Daversa, Alessia Pentassuglia

In perfetta sintonia le tre presentatrici, Alessia Pentassuglia (curatrice d’immagine), Simona Daversa, (speaker di Radio studio 2 sps) e Clelia Conte, (direttrice di Gazzetta dal Tacco) che ha curato  l’ufficio stampa del concorso canoro.

Partner mediatici sono stati MediterraneaTV (http://www.mediterraneatv.it/), Radio studio 2 sps (http://www.studio2sps.it/index1.html),  e Gazzetta dal Tacco (https://www.gazzettadaltacco.it/ )

Nicolò Proto

Roberto Radeglia

Laura Dimitri

Franco Zero

8 marzo 2019

 

 

Sponsor la  Banca di Credito Cooperativo di Avetrana e il Comune di Sava.

One thought on “Stelle all’Improvviso: le voci più belle premiate concorrono a Fiuggi per il Cantagiro

  1. Francamente alla fine avrei preferito davvero non partecipare ! Avrei tanto davvero da dire ma come si dice chi perde alla fine non ha diritto di dire nulla perché tanto poi per la gente passi per il ROSICONE di turno quindi mi limito a dire che PRIMA di questo concorso ne ho alle spalle MOLTI di livello davvero alto fra cui X FACTOR (ARRIVATO DAVANTI LA GIURIA SU 75K CONCORRENTI DOVE SI PASSAVA SOLO IN 100) ED AVENDO UNA LAUREA IN CONSERVATORIO sono vocal coach quindi ero L’UNICO con un reale titolo e con anni di studio SERIO alle spalle che mi ha SEMPRE portato risultati ai concorsi che ho fatto (TRANNE in questo) quindi la delusione é stata davvero tanta specie perché portavo IL MIO INEDITO piaciuto a vocal coach del calibro di PITTERI – PALMA – e che a breve metterò sulla official page di PIERO PELÙ quindi cosa dire , PER ME prima e ULTIMA esperienza in questo concorso !

Lascia un commento

Top