Sei qui
Home > Attualità > Al party dopo-Oscar: Lady Gaga fa la “pace” con Madonna. “Nemicamatissima” in salsa americana

Al party dopo-Oscar: Lady Gaga fa la “pace” con Madonna. “Nemicamatissima” in salsa americana

di Romolo Ricapito

Lady Gaga

Mi rendo conto che sto affrontando un tema futile, forse frivolo, ma secondo me  è sintomatico dell’ipocrisia che regna tra le “stelle” dello spettacolo.

Madonna si è fatta fotografare al party dopo gli Oscar con la ex rivale Lady Gaga: pace fatta e scatto distribuito su Instagram dalla Ciccone.
Le due cantanti hanno in comune molto: le origini italiane, il successo, la chioma bionda, sono ambedue cantautrici e anche attrici.
Ma non si potevano vedere, le dichiarazioni di fuoco di qualche tempo fa fanno testo.

Penso che a fare il primo passo sia stata Madonna: ora Lady Gaga è più popolare di lei. Non soltanto, è reduce di molti premi come attrice protagonista, una nomination agli Oscar sempre come protagonista, ha vinto l’Oscar come autrice della migliore canzone.

Madonna
Logico che Madonna, in ribasso come artista (i suoi dischi non vendono più, non ha mai sfondato come attrice, tiepido successo come regista etc) adesso si voglia “accompagnare” alla nuova amica.
Queste storie, dal film Eva contro Eva ad oggi, popolano la ribalta.
Però hanno un fondo di tristezza: è come se la popolarità, il successo, debbano sempre accompagnare la vita di alcune persone di talento, già baciate da un grande successo, ma che non accettano l’inevitabile declino, che dovrebbe portare a più sobrietà ed eleganza di modi e stile.
26 febbraio 2019

Lascia un commento

Top