Sei qui
Home > Regione > Dario Stefàno (Pd) chiede intervento sull’uva da vino danneggiata per il maltempo

Dario Stefàno (Pd) chiede intervento sull’uva da vino danneggiata per il maltempo

Vino: Stefàno (Pd), “Negroamaro e Primitivo danneggiati dal maltempo, intervenga Regione Puglia”
Dario Stefàno

“Bisogna raccogliere, senza alcun tentennamento, il grido di dolore lanciato dai produttori di negroamaro e di primitivo pugliese che hanno subìto danni consistenti a causa del maltempo di questi ultimi giorni. É necessario che la Regione Puglia avvii velocemente  tutte le procedure di accertamento propedeutiche alla richiesta di declaratoria di calamità da parte del competente Ministero dell’Agricoltura”. É quanto propone in una nota il senatore pugliese del Partito Democratico, Dario Stefàno.

“I cambiamenti climatici – continua Stefàno – sono ormai un tema con cui occorre confrontarsi con approccio nettamente diverso rispetto alla straordinarietà del passato. É necessario tenerli dentro ad ogni tipo di programmazione, sia essa riguardante interventi infrastrutturali oppure misure di sostegno al sistema produttivo”.
“Non possiamo rischiare – conclude Stefàno – di compromettere la crescita del settore vitivinicolo pugliese, faticosamente raggiunta grazie agli sforzi e all’impegno degli ultimi dieci anni”.

Lascia un commento

Top