Sei qui
Home > Attualità > Un cittadino esperto in economia (arrabbiato) si aggancia al discorso di CRISI DI GOVERNO- Pinocchio si è incarnato

Un cittadino esperto in economia (arrabbiato) si aggancia al discorso di CRISI DI GOVERNO- Pinocchio si è incarnato

Luigi Di Maio

Il capo grillino vaffa, qualche settimana fa proponeva un referendum contro l’euro, la lega è nata come movimento federalista, contro il Sud, guardando solo oltre le Alpi. Adesso il luigilaqualunque afferma di non aver mai messo in dubbio l’appartenenza, all’Europa e di restare nell’area euro; il Salvini, quello della Salvinitax (i tassi di interesse più alti per l’annuncia di proporre il guru del piano B, anche contro il consiglio di nominare uno dei suoi più bravi collaboratori-Giorgetti) si pone contro l’Europa e l’euro. E che è: paura di governare in Europa, di ragionare con altri 400 milioni di europei?, perchè siamo sovranisti, nazionalisti. Italia uber alles.

dieci lire

Dobbiamo ringraziare santo Mario che ha acquistato 250miliardi di euro, che il borioso predecessore avrebbe dovuto contenere, nonostante i tassi sotto lo zero, Mi trovo in tasca una monetina di dieci lire, tanto amata da bambino, mi sentivo ricco, con dieci lire compravo un quarto di latte, non sarei morto di fame: oggi che il mio mutuo è in euro, e la banca vuole gli euro, non le lire, perchè ha preso in prestito i soldi che mi ha dato dall’estero: quanto mi costerà la rata in controvalore in euro. Mia madre ha un deposito in lire, con una svalutazione del 50%, tipo tango bond, cosa potrò comprare?.

Il piano B del sig Savona lo sperimenti dove vuole, ma non in Italia. Se poi i colori della b… (gialloverde) non saranno capaci di rispettare i loro inganni propinati ai cosiddetti cittadini, non se la devono prendere con l’euro, i tedeschi, l’art. 81, il fiscal compact, perchè usano le medesime scuse di loro predecessori. eppure ci dicono che sarà il governo del cambiamento. Pinocchio forse non è stato studiato abbastanza, eppure io alla Cepu avevo studiato il riassunto, quello del gatto e la volpe, e dell’uva amara. Apriamo gli occhi, ragioniamo più con il dubbio che con la delega in bianco a chi non ha mai letto un libro di economia o di diritto costituzionale. un cittadino mortificato, e pure “arrabbiato” (va di moda)

Lascia un commento

Top