Sei qui
Home > Cultura > Weekend all’insegna del folklore lucano con Murgia Enjoy

Weekend all’insegna del folklore lucano con Murgia Enjoy

L’associazione culturale Murgia Enjoy propone un nuovo weekend all’insegna del folklore lucano per i giorni 2 e 3 giugno 2018 con possibilità di partecipare al rinomato raduno delle maschere antropologiche e ad una escursione con il guado di un fiume.
I soci Murgia Enjoy ed i membri del Fotoclub Murgia, grazie ad un protocollo d’intesa con l’attiva Pro Loco di Tricarico, realizzeranno in esclusiva la documentazione fotografica delle attività e riceveranno un riconoscimento pubblico per la documentazione fotografica realizzata dai soci in occasione del Carnevale di Tricarico già omaggiata alla cittadinanza tricaricese con il tramite della Pro Loco.
Il raduno delle Maschere Antropologiche di Tricarico è un evento unico nel suo genere che coinvolge i visitatori in un viaggio tra folklore e tradizioni. Un incontro-confronto tra le diverse culture Italiane ed Europee che vi parteciperanno.

Gli eventi toccheranno arte, cultura e divertimento e l’unicità di ogni contesto culturale, coordinato con le altre realtà, daranno vita alla condivisione di stili e di usanze uniche.
I gruppi partecipanti al 7° Raduno delle Maschere Antropologiche giungeranno da Africa, Slovenia, Grecia, Sardegna, Lazio, Campania, Sicilia, Abruzzo, Lombardia e dalla stessa Lucania.
I partecipanti usufruiranno di un comodo alloggio con stanze singole/doppie fornite di bagno in camera nelle quali sarà necessario avere al seguito lenzuola, asciugamani, carta igienica oltre al proprio corredo personale.
Per i followers Murgia Enjoy non mancherà, inoltre, la possibilità di degustare l’ottima pasta al forno alla lucana ed i prodotti da forno del panificio “da Rosa”, di godere delle genuine torte dell'”Olivetum Bar” per colazione e di gustare gli straordinari panini con salsiccia preparata con selezionate e pregiate carni accompagnate da ottimo vino locale della “Macelleria Gastronomica Prendo e Cuoci di Dicosmo Innocenzo”.
Domenica 3 giugno, inoltre, i partecipanti potranno affrontare un’avventurosa escursione con guado in fiume percorrendone le sue rive.
Specifiche convenzioni consentiranno ai partecipanti di trascorrere il weekend con costi molto contenuti. La partenza è prevista da Cassano delle Murge alle ore 9 di sabato 2 giugno mentre le attività si concluderanno domenica 3 giugno alle ore 14 con la degustazione dell’abbondante pasta al forno, vera delizia per i palati.
Le prenotazioni per questo weekend, la cui partecipazione è consigliata dal network “La voce del paese” e da “Radio Futura”, dovranno giungere entro giovedì 31 maggio al numero 328/3130450 dopo le ore 18 e, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.

28 maggio 2018

Lascia un commento

Top