Sei qui
Home > Cultura > Presentazione del volume “Il bene per la vita – il 2 febbraio alla Teca del Mediterraneo

Presentazione del volume “Il bene per la vita – il 2 febbraio alla Teca del Mediterraneo

teca del mediterraneo

Venerdì 2 febbraio, alle ore 17.00, nella Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, si terrà la presentazione del volume “Il bene per la vita” di Pino Piscopo, Latidune 41 edizioni, una raccolta di pensieri, poesie e riflessioni sull’amore per la Vita.
L’iniziativa è promossa dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia.
Porterà i saluti Anna Vita Perrone – Dirigente presso la Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale; interverranno: Pino Piscopo – educatore ed autore del libro, e Maristella Meli – pedagogista.
L’autore Pino Piscopo, nato a Ceglie del Campo, laureto in Scienze dell’Educazione e della Formazione, ha rivolto il suo cammino lavorativo nel sociale come educatore per la Riabilitazione Psichiatrica e Recupero tossicodipendenti. E’ impegnato come volontario nell’Associazione “Laici Giuseppini Marelliani” a sostegno delle persone in difficoltà nelle terre di Missione, degli ammalati, degli anziani soli, degli emarginati. presentazione media teca
Dall’incontro nel 2011 con il Papa San Giovanni Paolo II, che ha intensificato ancor di più il suo impegno verso gli “ultimi”, ha iniziato a scrivere versi e riflessioni, raccolti nel volume “Il bene per la vita”.

30 gennaio 2018

Lascia un commento

Top