Sei qui
Home > Cultura > “Presi in ortaggio” Presentazione del volume il 24 gennaio a Villa La Rocca

“Presi in ortaggio” Presentazione del volume il 24 gennaio a Villa La Rocca

Mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 17.00, presso Villa La Rocca, in via Celso Ulpiani 27 a Bari, sarà presentato il volume “Presi in ortaggio. Otto prodotti straordinari della biodiversità pugliese” di Massimiliano Renna e Pietro Santamari.

Locandina

L’iniziativa è promossa dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dall’Accademia Pugliese delle Scienze, in collaborazione con l’Accademia del Georgofili Sezione Sud Est.
Il libro edito dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, è stato realizzato nell’ambito di Biodiverso, un progetto mirato alla salvaguardia della biodiversità delle specie orticole pugliesi.
Per la sua consultazione, ed eventuali approfondimenti di studi e ricerca, il volume è stato inserito nella sezione Cultura dell’Ambiente di “Teca del Mediterraneo” – Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia.
Aprirà i lavori Anna Vita Perrone – Dirigente presso la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia. Interverranno: Vittorio Marzi – Presidente dell’Accademia dei Georgofili, Sezione Sud Est, Pietro Vicenti – Medico nutrizionista, Pietro Santamaria – Professore associato del Settore Scientifico Disciplinare AGR04 – “Orticoltura e Floricoltura” presso il Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali dell’Università di Bari, coordinatore del Progetto BiodiverSO, Massimiliano Renna – Ricercatore del Settore Scientifico Disciplinare AGR04 – “Orticoltura e Floricoltura” presso il Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali dell’Università di Bari.
Nella stessa giornata di presentazione saranno distribuite alcune copie gratuite del volume.

17 gennaio 2017

Lascia un commento

Top