Sei qui
Home > Comuni > Il Comune di Foggia e 4 associazioni culturali si aggiudicano un finanziamento regionale per gli spettacoli dal vivo

Il Comune di Foggia e 4 associazioni culturali si aggiudicano un finanziamento regionale per gli spettacoli dal vivo

L’Associazione Temporanea di Scopo (A.T.S.), costituita dal Comune di Foggia e dalle associazioni culturali foggiane “Amici della Musica”, “Musica Civica”, “Spazio Musica” e “Festival Monti Dauni”, si è aggiudicata il finanziamento reso disponibile dall’Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche” della Regione Puglia. Sulla base del progetto presentato, denominato “Daunia Arte Musica Anima” e riferito al triennio dal 2017 al 2019, il gruppo di istituzioni foggiane riceverà 394.200 euro.
Franco Landella
Franco Landella

L’A.T.S., che vede come capofila il Comune di Foggia, è stata costituita per creare un coordinamento di forze culturali pubbliche e private che garantissero competenza organizzativa e artistica nonché capillarità della proposta culturale su tutto il territorio provinciale. Il progetto presentato in Regione punta a dare continuità ed organicitá alla proposta e alla offerta culturale, a Foggia come nelle città della Capitanata interessate dalle iniziative culturali proposte anno dopo anno dalle associazioni.

Il finanziamento servirà a coprire parte delle spese sostenute lo scorso anno nel capoluogo per la stagione lirica e negli altri centri per i festival musicali tradizionalmente organizzati dalle associazioni coinvolte. Stesso impiego per gli anni 2018 e 2019.
“Siamo molto soddisfatti dall’obiettivo raggiunto -ha dichiarato il sindaco di Foggia Franco Landella“Il riconoscimento della commissione regionale premia la qualità dell’offerta ma è anche un attestato della competenza delle istituzioni proponenti. Un successo, tra l’altro, che conferma la validità della strategia di collaborazione tra le istituzioni pubbliche e l’associazionismo privato, che da sempre stiamo attuando per ampliare e rafforzare la nostra offerta culturale sul territorio”.

Lascia un commento

Top