Sei qui
Home > Cultura > La D’Onghia oggi all’I.I.S.S. “Basile Caramia – Gigante” di Locorotondo (Ba), per Convegno su formazione docenti

La D’Onghia oggi all’I.I.S.S. “Basile Caramia – Gigante” di Locorotondo (Ba), per Convegno su formazione docenti

Angela D’Onghia

Oggi, lunedì 20 novembre, la sottosegretaria al MIUR, senatrice Angela D’Onghia, alle 15.30 nell’ Auditorium ‘Boccardi’ dell’ I.I.S.S. “Basile Caramia – Gigante” di Locorotondo (Ba), interverrà al Convegno “Primo anno di attività dell’Ambito 7 per il Piano di formazione docenti. Seminario conclusivo”. Nel corso dell’evento si terrà anche la cerimonia di consegna degli attestati del corso di formazione on line “Didattica innovativa e Nuove Tecnologie: il Kit dell’Innovazione” realizzato con la piattaforma UCIIM.

“Gli investimenti nella formazione non possono prescindere dalle conoscenze e dalle competenze fondamentali per le sfide del domani. La scuola del futuro sarà digitale e il nostro compito è quello di essere al passo coi tempi per allineare il nostro sistema educativo con la società in continua evoluzione. La sfida dell’innovazione richiede di rimodulare l’offerta educativa affinché la scuola sia sempre più aperta alle possibilità delle nuove tecnologie”, afferma la sottosegretaria D’Onghia.

Lascia un commento

Top