Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Dal Jurassic Park della Tenda di Pietro Taricone  all’Armadio dei Piaceri di Cecilia e Ignazio 

Dal Jurassic Park della Tenda di Pietro Taricone  all’Armadio dei Piaceri di Cecilia e Ignazio 

di Romolo Ricapito
A Pomeriggio 5  Barbara D’Urso ha improvvisato una lezione di Storia, però televisiva.

Sono stati messi a confronto due corsi e ricorsi storici. Il primo, risalente a 17 anni fa, della prima edizione del Grande Fratello, quando Pietro Taricone e Cristina Plevani, i primi a “fidanzarsi” in un reality show italiano e a fare l’amore, allestirono a tal uopo una provvidenziale “tenda” per essere protetti da sguardi indiscreti.
2017: un armadio diventa l’ultima location amorosa e sessuale dei nuovi idoli del Grande Fratello, ma versione Vip: Cecilia e Ignazio.
 Pietro Taricone e Cristina Plevani,
Pietro Taricone e Cristina Plevani,

Entrambi usurpatori di fama (Cecilia , della sorella Belen Rodriguez , Ignazio invece del padre campione, il ciclista  Francesco  Moser)  essi entrano in un armadio dove succedono cose turche.

Cecilia appare inginocchiata, mentre le speculazioni sul nuovo scandalo televisivo fioccano, suscitando sgomento, ilarità, curiosità malsana.
E così Barbara D’Urso chiede alla presentatrice radiofonica Anna Pettinelli un disinteressato  parere.
La Pettinelli, icastica, risponde così: io l’amore nell’armadio non l’ho mai fatto.
La questione però non scema, ma si triplica.
La nuova frontiera del reality show senza freni, ormai a luci rosse, ha superato ogni limite ponendosi come base per studi futuri a livello di comunicazione in  specifiche e impegnative   tesi universitarie.
L’armadio proibito ha reso la tenda di Taricone e Cristina Plevani giurassica  e loro personaggi come quelli dei  Flinstones, ovvero da Preistoria, seppure televisiva..
Dagli Adamo ed Eva del Grande Fratello originario, condotto da una giovane Daria Bignardi, alle Cinquanta Sfumature di Luce Rossa di Ignazio e Cecila, ormai assurti a icone della televisione più trash.

Lascia un commento

Top