Sei qui
Home > Cultura > INCONTRI: Patrizia Cosi, ammaliata dal fascino della Numerologia pronta a svelarne qualche segreto…

INCONTRI: Patrizia Cosi, ammaliata dal fascino della Numerologia pronta a svelarne qualche segreto…

“I numeri hanno sempre governato e mantenuto l’equilibrio universale…  (Raymond Abellio)

Pompea Vergarodi Pompea Vergaro

La vita si sa è fatta di incontri e sta a ognuno di noi saper distinguere  quelli fugaci dagli speciali.

Quello che sto per narrarvi in questo spazio è stato per me tra quelli speciali!

Ho incontrato, da un suggerimento di una amicizia comune, Patrizia Cosi, appassionata ed esperta in numerologia e ipnosi. Prima dell’incontro ero scettica, ma adesso eccoci qui con una breve intervista,

perché dopo la sua conoscenza e l’interessante e coinvolgente conversazione, ho avvertito l’esigenza di condividere questa sua passione con chi avrà voglia di leggere…

Patrizia Cosi è una giovane e fascinosa signora  dallo sguardo dolce e misterioso che, per la maggior parte dell’anno, vive in un luogo unico e irripetibile del Salento, a Tricase, anche se lo divide, per alcuni periodo dell’anno  con i paesaggi svizzeri… e conversare con lei è molto facile anche se l’argomento è poco popolare.

È noto che  la Numerologia sia una Scienza le cui origini si perdono nella notte dei tempi e che ancora ci affascina nonostante si viva in una contemporaneità veloce, colma di usa e getta non solo per gli oggetti, ma anche nei rapporti umani ormai divenuti adrenalinici, dove la maggior parte  non trova il tempo per rallentare e riflettere.

Chiedo a Patrizia Cosi come e quando è entrata a far parte del magico e misterioso mondo della Numerologia,  ma anche dell’ipnosi.

Le due branche, la Numerologia e l’Ipnosi, l’una intesa come scienza, l’altra come fenomeno psicosomatico,   sono due chiavi che mi hanno aiutata nell’intraprendere il cammino del mio risveglio personale.

La  Numerologia è entrata nella mia vita tramite un libro che fu regalato a mio fratello nel giorno del suo compleanno. Lui iniziò subito a sbirciarlo e a intrattenersi con la famiglia, facendo una veloce lettura della data di nascita di ognuno di noi.

Allora avevo 18 anni e rimasi piacevolmente stupita e meravigliata da quelle rivelazioni così semplici e facilmente rintracciabili solo e unicamente in relazione alla data di nascita. Fu da subito passione pura e si innescò in me una grandissima voglia di Ricercare, tramite la Numerologia, il mio interiore, i miei difetti e i miei pregi e il cammino che mi era predestinato. Quante volte mi ero già chiesta sul mio  destino, sulla mia personalità, e sul perché delle cose che mi accadevano, anche se allora comunque ero ancora acerba…  Ma, da quell’incontro, sorse in me quella certezza che studiando la Numerologia avrei avuto le mie risposte!

Oggi quelle curiosità e interrogativi  di giovinetta dove ti hanno condotta?

Tutti questi anni di ricerca all’interno di questa scienza  e le esperienze che la mia natura di ricercatrice mi hanno portato a cogliere, vivere e ad analizzare, arricchendomi spiritualmente e hanno fatto di me un’autodidatta in grado di offrire consulti a persone singole, o  coppie e a piccole imprese, utile per analizzare il profilo psicologico e caratteriale del  personale.

Come metti in pratica questa tua esperienza?

Realizzo Seminari e Corsi di Numerologia Karmica.

Ci puoi chiarire meglio e  in breve quali, nelle linee generali, gli scopi delle consultazioni?

Dalle consultazioni si ottengono delle risposte che coprono la capacità di relazionarsi in tutti i settori della vita con il proprio modo di pensare: dalle relazioni amorose e  degli amici, a quelle del  lavoro e della famiglia. Ma anche dalle finanze e dalla società in cui si vive. Raggiungendo, così, la capacità di arricchire il proprio sapere e la propria autostima. Insomma, come già detto, per comprendere  vero senso della propria esistenza.

Ma parliamo anche dell’ipnosi. Il termine  deriva dal greco “hypnos”, sonno.

È un ambito affascinante, ma ancora così poco conosciuto…

All’Ipnosi sono giunta grazie  al mio intuito, quando avevo varcato la soglia dei quaranta.  La vita mi aveva resa consapevole che tante, se non tutte le malattie sono da ricercare nella nostra stessa psiche. Il corpo è l’ultimo messaggio dell’anima. L’anima, cerca di parlarci di continuo, ci sussurra dolcemente, ci sprona e ci ammonisce, ma non sempre le diamo ascolto: è allora che inizia a parlare tramite il nostro corpo!

A quali risultati si può giungere con questa tecnica?

Le terapie d’ipnosi non medica in cui mi sono specializzata negli ultimi sette anni, sono utili per migliorare l’autostima, aiutare contro lo stress da prestazione, aiutare chi ha problemi d’insonnia, sciogliere i nodi emozionali: quando tutto intorno stia per  crollare e non si sa il perché.

E a livello personale hai raggiunto delle certezze?

Se dovessi descrivermi in poche parole, direi di me che sono una piccola donna che ha imparato ad amarsi, denudandosi della propria maschera, e che ha capito di avere la capacità di aiutare anche il suo prossimo, che è divenuto il  suo grande e unico compito.

Ringrazio Patrizia Cosi per questa breve ma intrigante e coinvolgente esperienza e approfitto per elencare le attività che svolge nel nostro territorio con tanta passione e amore.

Incontrarla per crederci!

 I SEMINARI
Sono rivolti a gruppi di amici o conoscenti, che si uniscono perchè pronti a conoscere della Numerologia non solo la teoria, ma anche il lato pratico. Ogni seminario donerà ai partecipanti un’analisi della propria personalità e cammino individuale.
Durata minima 4 ore.
Numero partecipanti – almeno 7, massimo 10
Questi gli argomenti trattati:
“Il Tuo Nome, il Suo Messaggio”
“Karma e Dharma”
“Il Destino, Sentiero di Evoluzione Terrena e Spirituale”
I CORSI INDIVIDUALI
Sono rivolti a privati interessati a un percorso di crescita interiore, e indicati soprattutto a coloro che lavorano in ambito terapeutico e sociale.
Durata minima due mesi per ogni modulo (3 x), con frequenza  di 3 ore settimanali.
  1. Livello Base
  2. Livello Superiore
  3. Livello Professional
I CONSULTI
Sono rivolti a chiunque voglia migliorare se stesso, conoscere il suo cammino e la sua vita relazionale, affettiva e professionale
In ogni seduta si riconoscerà e si ritroverà se stessi: i propri veri valori, sogni e desideri.
Si potrà dare una spiegazione alle proprie paure, ai limiti che ci si è imposti e si scoprirà che erano esattamente queste ombre ad aver attivato tutte le esperienze dolorose vissute in precedenza.
Si scoprirà il proprio bagaglio karmico e quanto di esso potrà e vorrà maturare in questa incarnazione.
Si riconosceranno le proprie qualità  e si delineerà chiaramente in quale ambito vogliono essere vissute.
Durata minima 1 ora
Patrizia Cosi
Ipnosi & Consulti di
Numerologia Karmica
www.hypnoseundberatung.ch
Pubblicato il: 2 Ott, 2017 h 09:46

One thought on “INCONTRI: Patrizia Cosi, ammaliata dal fascino della Numerologia pronta a svelarne qualche segreto…

Lascia un commento

Top