Sei qui
Home > Attualità > Abacus presenta il suo evento al Planetario

Abacus presenta il suo evento al Planetario

A cura di Fabia Tonazzi

 

Bellissima iniziativa quella promossa dall’associazione Abacus per questa domenica 11 Giugno 2017 intitolata :The story of Science. Un viaggio nella storia della biologia. Vediamo da più vicino in cosa consiste…

Sicuramente tra le prime domande che ci verranno in mente leggendo il titolo dell’evento c’è la fatidica: “Ma di cosa si tratta?” Che tipo di evento è?”

ma Abacus è molto di più di questo…Una domanda alla quale sarà abile nel rispondervi è sicuramente questa:” E se  LA SCIENZA fosse DIVERTENTE come sarebbe?

Questo evento potrebbe fare al caso vostro sopratutto se i vostri figli non amano le scienze e state cercando il modo per incuriosirli…

Domani, nella suggestiva cornice del Planetario di Bari Sky Skan avrete tutte le risposte…Ecco a voi il primo Gameshow dal titolo “The Story of Science: Un viaggio nella Storia della Biologia”!

LUOGO: Planetario di Bari Sky Skan – Fiera del Levante Lungomare Starita 4 Ingresso Monumentale
DATA: 11 giugno 2017 ore 19.00
TICKET: 7 € ADULTI E BAMBINI

Cos’è Abacus?

L’associazione Culturale “Abacus”, nata a settembre 2016, si occupa di portare la bellezza della scienza, in particolare della biologia e della chimica, fuori dai laboratori e lo fa attraverso il gioco da tavolo.
Dopo aver concluso il tour nelle scuole nell’anno scolastico 2016-2017 propone, per la prima volta, un’evoluzione di The Story of Science, che diventa un vero e proprio spettacolo.

Che cos’è The Story of Science? E’ uno spettacolo ludico sulla Storia della Biologia!

Nella prima parte dell’evento si assisterà ad un racconto delle tappe più importanti della storia della Biologia, dalla scoperta dei batteri avvenuta per caso ad opera di un commerciante del ‘600 fino al sequenziamento del genoma umano. Ripercorreremo questi 327 anni densi di emozione e progressi attraverso 10 immagini significative.

Nella seconda parte, invece, i protagonisti diventano poprio gli spettatori! Divisi in squadre si affronteranno in un semplice gioco sugli eventi della Storia della Biologia narrati nella prima parte; un gioco di memoria e intuito! Alla fine ci saranno PREMI PER I VINCITORI 🙂

evento fb

mail abacusbari@gmail.com

 whatsapp 3295885935

Planetario di Bari  

 mail info@ilplanetariodibari.com

OPPURE whatsapp 3934356956

NUMERO MASSIMO DI VISITATORI: 50

Lascia un commento

Top