Sei qui
Home > Cultura > A Galatone(LE)  nella  Chiesa del SS. Crocifisso della Pietà Percorsi d’Autore. Il talento della donna

A Galatone(LE)  nella  Chiesa del SS. Crocifisso della Pietà Percorsi d’Autore. Il talento della donna

A Galatone  nella  Chiesa del SS. Crocifisso della Pietà Percorsi d'Autore. Il talento della donna

Si è giunti al terzo incontro degli ormai attesi  appuntamenti di “Percorsi d’Autore. Il talento della donna”  che si svolgono nei prestigiosi spazi storici di Galatone e  che tanto successo vanno riscuotendo.

L’incontro di sabato 13  maggio  avverrà alle ore 19.30 nello splendido scenario del Santuario del SS. Crocifisso della Pietà di Galatone.

La Rassegna è organizzata dall’Assessore alla Cultura Sondra Dall’Oco in collaborazione con l’Osservatorio Permanente Europeo della Lettura e le Associazioni Open Your Mind, L’officina delle Parole e Teatro Solatia.

Tra sacro e profano, poesia e prosa, letteratura e critica letteraria, Maria, madre di Cristo, lnella Lauda  Donna de Paradiso, di Jacopone da Todi, è la donna che rappresenta il dolore delle madri di tutti i tempi. Il dramma, come perdita ma anche proprio come rappresentazione, è evocato in apertura di serata attraverso l’interpretazione di Annamaria Colomba, attrice di teatro e di cinema, oltrechè poetessa,  e  l’attore Daniele Panarese.

Alla consolle RAG-GIÒ con Musiche di Verdi e Mozart.

Seguirà una conversazione che Pompea Vergaro, critico d’arte, editrice e donna
impegnata da lungo tempo nel panorama culturale del territorio terrà con Annamaria Colomba sul tema dell’incontro. A conclusione di questa tematica la voce narrante di Annamaria Colomba proporrà delle letture tratte dalla Via Crucis della silloge poetica “LA POLVERE E L’ACQUA parole lungo la via della croce” di Nico Mauro, L’officina delle Parole edizioni.

Sarà un itinerario di fede dove saranno privilegiate le Stazioni in cui Cristo incontra la madre, la Veronica, le donne di Gerusalemme.

Alla serata intervengono Don Giuseppe Venneri, vice Parroco della Chiesa Madre di Galatone e il poeta Nico Mauro.

Lascia un commento

Top