Sei qui
Home > Cultura > Musica > BARI- Boom di eventi sensazionali per i prossimi appuntamenti del Palaflorio

BARI- Boom di eventi sensazionali per i prossimi appuntamenti del Palaflorio

palaflorio

a cura di Magda Lacasella

Il Palaflorio propone gli eventi per il mese prossimo, ricco di svariati appuntamenti con musica, sport, mostre, fiere. Per il 30 settembre e 1 ottobre è previsto il concerto di EMMA MARRONE che dopo due anni di assenza dai palchi, torna a far scatenare le migliaia di fans della Puglia con tutta la sua straripante energia e la straordinaria carica artistica: il 30 settembre e l’1 ottobre passa dal Palaflorio l’ “Adesso Tour”, uno show che racchiude tutte le diverse anime della cantante salentina, quella pop, quella rock, quella cantautorale, quella indie.

EMMA

9 OTTOBRE: TAEKWONDO . A mantenere col fiato sospeso il pubblico del contenitore sportivo-culturale di Japigia ci penserà il 9 ottobrela WTF Taekwondo Demonstration Team, la squadra nazionale dimostrativa Coreana, che rinnoverà l’ormai consolidata tradizione del Taekwondo al Palaflorio con un’ esibizione da brividi: i fuoriclasse coreani si produrranno in evoluzioni mozzafiato, spettacolari tecniche di rottura ed acrobazie ai limiti dell’immaginabile.

111

15 E 16 OTTOBRE: ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA .Più che di brividi, bisognerebbe parlare di fusa: il Palaflorio torna ad essere la casa del più misterioso, enigmatico, affascinante e attraente degli animali con la quinta edizione dell’Esposizione internazionale felina di Bari, appuntamento ormai diventato un classico del programma fieristico del contenitore sportivo-culturale di Japigia.

foto_gatti_20

18 E 19 OTTOBRE si attenderà ALESSANDRA AMOROSO che accenderà il Palaflorio con la sua straordinaria voglia di vivere, di cantare e di emozionare con“Vivere a Colori” Tour, due ore di musica e magia in cui si alterneranno sorrisi e lacrime di commozione, scenografie brillanti e sorprendenti giochi di luci, in quel crescendo di carisma, talento e ironia che da sempre contraddistingue l’artista salentina. Oltre venti le canzoni in scaletta, dai successi del suo ultimo lavoro discografico “Vivere A Colori”, tra i quali il singoli“Stupendo Fino A Qui” e“Comunque Andare”, alle sorprese riservate al suo pubblico sulle note dei brani contenuti nei precedenti album, da “Stupida” ad “Estranei A Partire Da Ieri”, da “Amore Puro” a “Immobile”, passando per il brano in spagnolo “Me Siento Sola” e la stupenda ballata scritta per lei da Tiziano Ferro, “Difendimi Per Sempre”. Un vero e proprio inno alla gioia e alla voglia di fare musica e di stare nel cuore della gente, coinvolgendo i suoi fans in un continuo scambio di amore ed emozione. Quell’amore che bussa alla porta della vita e la colora di luce e di incanto. Quell’amore che va trasmesso, vivendo a colori.

alessandra-amoroso_650x447

Il 23 OTTOBRE, FRANCESCO RENGA. “Scriverò il tuo nome” Tour è il concerto che prende il nome dal suo ultimo, eccellente, lavoro discografico con cui non smentisce ed anzi consolida la sua fama di cantore dell’amore.
L’artista friulano, come già succede nell’album uscito lo scorso aprile e dopo poche settimane insignito del disco d’oro, conduce pure nella sua performance live il suo appassionato pubblico in una sorta di viaggio intrapreso nel tentativo di definire l’amore, questo sentimento così sfuggente e allo stesso tempo presente, che da sempre ha marcato, nel bene e nel male, la vita dell’uomo. L’amore visto in tutte le sue forme: da alto e nobile sentimento, forte, che non ha paura di alti e bassi e che resiste a tutto, come quello dei genitori per i propri figli a quello più sensuale, fatto di puro trasporto e passione, tra una donna e un uomo. Il tutto attraverso la raffinatezza di sonorità pop permeate comunque di quel sapore rock che insieme alla sua inconfondibile e potentissima voce costituisce caratteristica del sound dell’ex leader dei Timoria. In scaletta i brani che hanno decretato il grande successo dell’undicesimo album in studio (il settimo da solista) del cantante udinese, come “Guardami amore”, “Scriverò il tuo nome” e “Il bene”, ma anche, naturalmente, le hits che ne hanno consacrato l’enorme talento in una carriera straordinaria. Brividi, di emozione, per i suoi numerosissimi fans baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia che aspettano di apprezzare dal vivo la sua incredibile potenza vocale e l’eccellente presenza scenica.
renga
27 OTTOBRE: AL LAVORO-L’ultimo evento di questo ricchissimo mese conferma l’incredibile versatilità del palazzetto di Viale Archimede:il 27 ottobre AlmaLaurea offre un’ opportunità reale e concreta per chi offre e per chi cerca lavoro con AL Lavoro, il Career day che ha consentito a migliaia di laureati in cerca di occupazione di rapportarsi ai responsabili del personale di importantissime aziende nazionali ed internazionali attraverso incontri personali e diretti “faccia a faccia”. Non un semplice e sterile incontro tra imprese e candidati, non un’inutile raccolta di carte e strette di mano, ma veri e propri appuntamenti one-to-one alla ricerca di nuovi talenti da un lato e dell’impiego più idoneo al proprio curriculum e al proprio percorso di studi dall’altro attraverso l’innovativo format di Alma Laurea che coniuga consolidati strumenti di placement con soluzioni per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Unilever, Lidl Italia, Estée Lauder, Johnson & Johnson Family of Companies, Leonardo-Finmeccanica, Banco Popolare, Philip Morris Italia, L’Oréal, Deloitte, Accenture, Ferrovie dello Stato, Whirpool, Sogei, AbbVie, Fater, Roche, Sonepar, Magneti Marelli: queste sono solo alcune delle aziende che da anni reclutano nuovi talenti con AL Lavoro, decretando e consolidando il successo della manifestazione.

Lascia un commento

Top