Sei qui
Home > Attualità > Acquaviva delle Fonti- Ospedale “F. Miulli”, a luglio pagata la III rata

Acquaviva delle Fonti- Ospedale “F. Miulli”, a luglio pagata la III rata

ospedale Miulli

Il percorso del piano concordatario prosegue con piena efficacia per l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti (BA), che – in attuazione del piano quinquennale 2014-2018 – arriva in questi giorni al pagamento della terza rata. A seguito dell’omologa del concordato dell’11 maggio 2015, la dirigenza dell’Ente sta attuando con criteri rigorosi e prudenziali l’attività clinico-sanitaria prevista. In tal modo si continuano a garantire la sicurezza della continuità assistenziale e gli standard di eccellenza nella erogazione delle prestazioni sanitarie richieste dalla collettività.

L’Ospedale “Miulli” conferma dunque che, come regolato dal piano, in questi giorni è stata corrisposta la terza rata ai creditori chirografari in piena coordinazione con le previsioni sottoscritte. La gestione e la produzione sono infatti in perfetta linea con i budget e col piano di concordato, così come prosegue perfettamente a regime la razionalizzazione di tutte le categorie di costo.

Prosegue il percorso di «risanamento, rilancio e ristrutturazione organizzativa» – dichiara Monsignor Giovanni Ricchiuti, Governatore dell’Ente ecclesiastico Ospedale Generale Regione “F. Miulli” – «basato su un modello di reale cooperazione professionale e sociale». Tale percorso oltre a creare gli avanzi finanziari per gli impegni verso i creditori sta confermando, per un’istituzione storica del territorio, l’impegno sempre più marcato verso l’eccellenza sanitaria nella capacità di attrarre, accogliere, curare e confortare i pazienti pugliesi e di provenienza extra regionale

Lascia un commento

Top