Sei qui
Home > Attualità > “Gente di Puglia” alla sua settima edizione, premia l’imprenditore dell’anno. Questa sera la conferenza stampa

“Gente di Puglia” alla sua settima edizione, premia l’imprenditore dell’anno. Questa sera la conferenza stampa

Oggi alle 18,30, al Circolo della Vela, si terra la conferenza stampa di ‘Gente di Puglia’. L’iniziativa, culturale e sociale é alla sua settima edizione ed è nata nel 2006 grazie a un’idea di Amato Chieffo, editore della  di un noto e storico annuario di città, il  “Kief Book”. L’evento per il conferimento del premio, è organizzato dall’associazione culturale “Apulia Magazine” per  valorizzare e promuovere l’attività di persone di spicco pugliesi.  Il  fine del evento è far conoscere il loro curriculum professionale e le loro capacità imprenditoriali non trascurando le nuove generazioni  che si sono distinte nell’ imprenditoria.

Amato Chieffo con alcuni protagonisti del musical SAMUEL
Amato Chieffo, ideatore di Gente di Puglia, con alcuni protagonisti del musical SAMUEL

Presiederà la giuria, l’On. Antonio Lorusso, Presidente e Amministratore delegato della storica torrefazione Saicaf  S.p.A.; i Vicepresidenti saranno Dr. Alessandro Ambrosi, Pres. della Camera di Commercio di Bari e della Confcommercio della Puglia e Domenico De Bartolomeo, Pres. della Confindustria Bari; I Consiglieri,  l’Avvocato Ugo Patroni Griffi  Console della Svizzera e il Professor Giuseppe Sylos Labini, Direttore dell’Accademia di belle Arti al quale va riconosciuta la sua preziosa collaborazione. Saranno infatti rappresentati e meritevolmente valorizzati, otto giovani artisti studenti.

La giuria sarà composta da Dott. Matteo Bonadies, Console di Malta; Prof. Antonio De Feo (Avvocato); Dott.Emanuele De Gennaro, Rettore LUM, San Monnet; Dott. Gustavo Delgado, Direttore Responsabile Kief Book; Senatrice Angela D’Onghia, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Dott. Giuseppe De Tomaso, Direttore Gazzetta del Mezzogiorno; Rag. Pietro Di Leo, Amm. Unico Di Leo Pietro S.p.A.; Prof. Eugenio Di Sciascio, Magnifico Rettore Politecnico di Bari; Cav. Lav. Dott. Vincenzo Divella, Presidente Divella S.p.A.; Dott. Francesco Giaccari, Dirigente Dipartimento delle Finanze, Bari; Dott. Felice Laudadio, ideatore e Direttore del Bif&st Bari International Film Festival ; Cav.Lav. Dott. Giuseppe Lobuono, Presidente Banca BBC Bari; Dott.ssa Simonetta Lorusso, Presidente Circolo della Vela Bari; Dott. Francesco Maldarizzi, Presid. Gruppo Maldarizzi; Cav.Lav. Dott.Giovanni Pomarico, Dott. Domenico Magistrale Revisore dei conti e e i Presidenti, Salvatore Liso, CONFAPI; Beniamino Campobasso, CONFESERCENTI; Geom. Francesco Sgherza, CONFARTIGIANATO; Dr.ssa Rosamaria De Rosa, CNA; Dr. Angelo Corsetti, commissario COLDIRETTI; Dr. Umberto Bucci, CONFAGRICOLTURA; Dr.Danilo Lolatte, direttore regionale della Cia di Puglia.

Maria Antonietta Calò
Maria Antonietta Calò

Durante la serata saranno previsti due interventi: uno con i giovani interpreti del Musical ‘SAMUEL’ ed per il secondo, momenti di moda della stilista pugliese Maria Antonietta Calò.

Il primo classificato riceverà il trofeo “Gente di Puglia”, una fusione in bronzo, cesellata a mano, dell’artista Magaraggia. Al secondo e terzo classificati, andranno due targhe di bronzo  e per gli altri imprenditori, altri premi tra i quali, un orologio da polso della gioielleria Mario Mossa, una fornitura per un anno di biscotti, caffè ed altro. La chicca di quest’anno, è la scelta della location per l’evento che si svolgerà prossimamente a bordo piscina e nei saloni del meraviglioso “Park Hotel Elizabeth”, Mariotto .

Presenterà l’evento la giornalista Clelia Conte (direttrice di Gazetta dal tacco).

Per intervenire alla conferenza stampa, che avrà luogo il giorno 11 c.m. alle ore 18,30 a Bari presso il Circolo della Vela, (teatro Margherita), in piazza 4 Novembre n°2, si prega di contattare la segreteria del circolo.

 

 

Lascia un commento

Top