Sei qui
Home > Attualità > Bitonto: “Passeggiata Antiracket” tra le strade e le piazze più significative della città di Bitonto

Bitonto: “Passeggiata Antiracket” tra le strade e le piazze più significative della città di Bitonto

bitonto-passeggiata antirachet

a cura di Magda Lacasella

L’Associazione Antiracket di Bitonto assieme a tutto il Coordinamento regionale della F.A.I. organizza per martedì 29 dicembre, con inizio alle ore 10.00, una “Passeggiata Antiracket” tra le strade e le piazze più significative della città di Bitonto.

Si partirà da via della Repubblica e durante la passeggiata i rappresentanti della F.A.I., delle istituzioni e forze dell’ordine coinvolgeranno in particolar modo i commercianti della zona e consegnando loro la vetrofania del progetto “Pago chi non paga” rientrante nel sistema del Consumo Critico della F.A.I.. Questo è un chiaro segno  per tutti coloro che scelgono la strada della legalità cosicché  anche i consumatori potranno prendere coscienza che il loro denaro speso non andrà a finanziare  organizzazioni malavitose.

Le strade sono un punto di incontro rilevante poiché è proprio  qui che si salda il tessuto economico e sociale della cittadinanza e da qui che parte l’attività di prevenzione dell’Associazione Antiracket in un contesto, come quello bitontino, costantemente minacciato da atti di illegalità.

Tra i presenti, il coordinatore regionale, Renato de Scisciolo, il commissario dott. Maurizio Stefanizzi, il sindaco di Bitonto, dott. Michele Abbaticchio, l’assessore alla legalità, dott. Rocco Mangini, le forze dell’ordine rappresentate dal comandante dei Carabinieri di Molfetta, Cap. Vito Ingrosso, il comandante della Guardia di Finanza, Luogotenente Mario Perillo, il comandante della Polizia Urbana, Magg. Gaetano Paciullo e naturalmente il presidente e il gruppo unito di volontari dell’Associazione Antiracket di Bitonto.

 

 

Lascia un commento

Top