Sei qui
Home > Cronaca > Chi è la vera erede di Moira Orfei? La nuora Brigitta Boccoli o la figlia Lara Orfei Nones?

Chi è la vera erede di Moira Orfei? La nuora Brigitta Boccoli o la figlia Lara Orfei Nones?

di Romolo Ricapito
moira-con-colombe-brigitta-lara
Moira con le colombe

Ho letto un’intervista polemica della figlia di Moira Orfei, Lara, “contro” la cognata Brigitta Boccoli (Dipiù, settimanale, numero 51   pagina 18, titolo: “Brigitta levati di mezzo”- la vera regina del circo sono io, una vera Orfei mentre tu, cognata mia, rimani solo una Boccoli”)

Secondo Lara,  Brigitta non può essere considerata l’erede di Moira e nemmeno il figlioletto della stessa Brigitta, Manfredi, il cui padre è Stefano Nones Orfei. Lara ha i suoi figli, tutti bravi e allenati nel circo (Walter junior, 18 anni, Alexander 7 anni e mezzo, infine Moira Junior , 22 anni ) e  non le va che l’attenzione si concentri solo sul  nipote.
Lara Orfei specifica che Brigitta è rimasta legata alle sue origini “borghesi”: al circo ci sta a Natale e l’estate, per  il resto vive  in un appartamento a Roma (“dove fa studiare suo figlio”, n.d.r)
L’esigenza di Lara è quella, dichiarata, di volere ristabilire la verità.
Ho seguito quindi Lara Nones Orfei  a La Vita in Diretta (Rai Uno) del 21-12, ma in merito alle polemiche  riprodotte sulla  carta stampata,   non le ha    più  replicate.

Moira- e -Lara Orfei
Moira e Lara
Non capisco però  quest’esigenza di chiarire, riaffermare, in ricordo di Moira,  donna che ha  lasciato un’eredità morale fatta di valori concreti all’insegna dell’unione familiare, non della divisione…
I “chiarimenti” della figlia di Moira Orfei a una rivista molto letta come Dipiù   lasciano l’amaro in bocca: li reputo superflui,   perché anziché chiarificatori, appunto,  rivelano un certo astio (“ma queste  cose gliele ho dette anche in faccia, sono una persona diretta” spiega Lara nell’intervista rilasciata al settimanale diretto da Sandro Mayer).
 Però  è quasi come se Brigitta Boccoli fosse vista come l’intrusa della famiglia.

Lara Orfei-diatriba-Boccoli-Moira
Lara Orfei
E’ chiaro che Brigitta è più nota come donna di  spettacolo, anche se ricordo che Lara molti anni fa si esibiva in numerose trasmissioni  televisive.
Ma le copertine dei settimanali del post mortem  hanno ritratto Moira Orfei con figlio e nuora. Proprio su Dipiù, ad esempio.  I titoli parlavano di Brigitta come “nuova regina” del Circo Orfei.
Dissento comunque  pacificamente dalle precisazioni di Lara Orfei.
Moira è morta da poco, certe diatribe lasciano l’amaro in bocca.

Lascia un commento

Top