Sei qui
Home > Cultura > Cinema > POLIGNANO: LIBRI VERDI. I DIRITTI DEI BAMBINI

POLIGNANO: LIBRI VERDI. I DIRITTI DEI BAMBINI

Maria Lacasella ( Magda)

Durante quest’ ultima edizione del Libro Possibile, girando per i vicoletti della bellissima Polignano a mare ho avuto modo di constatare una bellissima e frizzante  novita’.

Un laboratorio che aveva come tema “Libri verdi e i  diritti dei bambini” e che ha raccontato ‘ le esperienze di Pino Pascali ( natio di Polignano)   e di Jack Pollock  per dimostrare che l’ arte coinvolge tutti i sensi del bambino e ne rafforza le competenze cognitive, socio-emozionali e multisensoriali.

Completamente dedicato quindi alle nuovissime generazioni con autori di valore e laboratori di costruzione, pittura e animazione dal titolo “Un prato nel mare”, ha visto la partecipazione di bambini di varie eta’ che hanno ritenuto l’ esperienza unica e indimenticabile.

Visetti gioiosi ,si sono sentiti dei protagonisti artistici ,felici di mostrare i loro lavoretti e di dire cosa rap

presentavano per ognuno di loro.

 Non poteva mancare un Ospite d’eccezione il missionario comboniano Padre Renato Kizito Sesana che, ha parlato ai più piccoli della straordinaria esperienza artistica e umana dei “Piccoli Acrobati di Kivuli” che hanno cambiato la loro vita di bambini di strada grazie al potere dell’Arte e della Lettura.

E’ andato in scena anche un’ora di reading e spettacolo con Geronimo e Tea Stilton.

 

IMG_20150711_195441IMG_20150711_195414

Lascia un commento

Top