Sei qui
Home > Cultura > Arte > Al via Artexpo New York – la fiera dell’ arte internazionale più seguita nel mondo

Al via Artexpo New York – la fiera dell’ arte internazionale più seguita nel mondo

Artexpo New York - la fiera dell' arte internazionale più seguita nel mondo.

Il più importante mercato mondiale di belle arti celebra più di 40 anni di innovazione al Pier 36Artexpo New York, che rappresenta da decenni  un catalizzatore per le rivoluzioni creative, noto per aver accolto grandi nomi  come Andy Warhol, Robert Rauschenberg, Keith Haring e Leroy Neiman nelle passate edizioni. Con una superficie espositiva ininterrotta di seimila  metri quadrati, la vetrina di quest’anno presenterà una collezione eclettica di oltre 1.000 artisti, che presenteranno le loro collezioni dai dipinti alle sculture, tra litografie e fotografie .Per quasi cinque decenni, l’expo è rimasta un punto di riferimento mondiale per l’arte contemporanea e le belle arti , attirando ogni anno oltre 15.000 visitatori, tra appassionati collezionisti, curatori, designer e leader del settore .Ogni anno artisti e gallerie provenienti da oltre 25 paesi in tutto il mondo partecipano ed espongono alla fiera, che rappresenta una prestigiosa vetrina dove artisti dal profilo internazionale degno di nota, hanno l’occasione di incontrare la scena mondiale. L’ anteprima VIP della serata di apertura è previsto per giovedì 3 aprile (dalle 17:00 alle 20:00).

Primo appuntamento che preparerà il terreno per un viaggio immersivo di quattro giorni attraverso il meglio dell’arte contemporanea e delle belle arti.

Quest’anno presente con le opere della sua nuova collezione “Mare Compresso” anche l’artista barese Rossella Cea :« È davvero emozionante partecipare per la seconda volta a questa storica manifestazione, un’occasione di crescita e di confronto senza eguali nel mondo, e che ha segnato la storia dell’arte contemporanea. La mia nuova collezione presentata di recente a Bari nella mia città, dopo diverse mostre intorno al mondo, rappresenta una svolta nella concezione di fare arte che ha sempre caratterizzato il mio percorso. L’ arte ‘ quantica’ di Mare Compresso è il punto di partenza di una mia personale ricerca di equilibrio formale ed espressivo, di quel punto d’incontro tra logos, immagine, forma e colore, rappresentando semioticamente la fusione tra la mia cultura umanistica e la mia esperienza artistica».

03 marzo 2025

Lascia un commento

Top